IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRETubo rotto a San Marco, calle allagata
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRETubo rotto a San Marco, calle allagata

Tubo rotto a San Marco, calle allagata

pubblicità

tubo rotto a san marco calle allagata

Acqua alta “inusuale ed artificiale” quella registratasi ieri sera intorno alle 19.40 in zona posteriore piazza San Marco (ponte della Canonica). Nessun effetto naturale, bensì un tubo Veritas scoppiato, uno dei principali, che pompa 300 litri di acqua al secondo.

Un boato ha attirato l’attenzione dei commercianti e delle altre persone in prossimità. Subito dopo, l’acqua ha iniziato ad uscire prepotentemente. Gli hotel, i negozi e le case circostanti hanno iniziato a riempirsi d’acqua e di conseguenza da alcuni rubinetti ha cominciato ad uscire solo un rivolo, mentre nei piani più alti l’acqua è proprio sparita in quanto mancava la pressione.

In pochi minuti il ponte della Canonica e calle larga San Marco sono stati chiusi e i negozianti intrappolati nelle loro botteghe, hanno dovuto attendere l’arrivo dei soccorsi per poterli far uscire. “Alcune persone sono state aiutate ad uscire sulle spalle di alcuni agenti”, così ha raccontato uno dei vigili accorsi.

Alle 20.30 sono arrivati sul posto i tecnici di Veritas, ma causa buio non hanno potuto sostituire il pezzo di tubo rotto. Al suo posto la conduttura è stata chiusa e allacciata con un altro tubo, affinché potesse essere nuovamente erogata l’acqua, mentre i lavori di sostituzione avverranno in mattinata.

Circa un anno fa la medesima tubatura (risale al 1886) aveva dato lo stesso problema. Era scoppiata di mattina intorno alle 8 all’altezza della statua di Vittorio Emanuele, in riva Sette Martiri e l’anno prima ancora, vicino alla Torre dell’Orologio.

Alice Bianco

[03/12/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img