IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEPadovaTruffa ai danni delle librerie Ubik di Padova sventata
Questa notizia si trova quiPadovaTruffa ai danni delle librerie Ubik di Padova sventata

Truffa ai danni delle librerie Ubik di Padova sventata

pubblicità

libreria scaffale libri LARGE

Si presentavano nelle librerie e negli ingrossi d’Italia come dipendenti di Istituzioni Universitarie o Associazioni benefiche, di cui fornivano specifici riferimenti e ordinavano con urgenza forniture di libri e materiale scolastico. Gli ordini venivano formalmente regolarizzati, confermati e il ritiro avveniva direttamente in libreria o presso i magazzini. Una donna che si qualificava come Professoressa, prendeva tutti gli accordi e teneva i contatti coi fornitori, per poi presentarsi in libreria a caricare la merce su un furgone con un suo aiutante. Il tutto presso varie librerie o canali di vendita in tutta Italia. Naturalmente a tutto questo non seguiva alcun pagamento.

Vittime di questa truffa, che veniva perpetrata almeno da un paio d’anni, librerie, distributori, ingrossi di tutta Italia.

In questi ultimi giorni i sedicenti acquirenti chiedevano delle forniture ai librai della ubik di Padova, aperta lo scorso dicembre da due giovani imprenditori.

Gli agenti che seguivano il caso da mesi dopo le numerose denunce e segnalazioni, si sono appostati questa volta dentro e intorno alla libreria ed è scattata la trappola conclusasi con l’arresto dei malviventi.

Appurate le loro identità, resterà da capire su quale mercato venisse smerciata la refurtiva.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img