IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 25 Marzo 2024
7.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEAltri SportTrofeo Boldrin, a Jesolo Squizzato domina nel 2.4 mR, la coppia Grinovero-Amadi nella classe 420
Questa notizia si trova quiAltri SportTrofeo Boldrin, a Jesolo Squizzato domina nel 2.4 mR, la coppia Grinovero-Amadi...

Trofeo Boldrin, a Jesolo Squizzato domina nel 2.4 mR, la coppia Grinovero-Amadi nella classe 420

pubblicità

Veleziana 2015, sabato premiazione all'Isola di San Giorgio
Una bellissima giornata di sole e brezza leggera con 5-6 nodi S, SE con qualche piacevole raffica, ha accompagnato domenica scorsa il II Trofeo Ennio Boldrin, la regata dedicata al compianto allenatore, istruttore e grande promotore della vela giovanile e paralimpica, organizzata dai circolo Compagnia della Vela di Venezia e Circolo della Vela Mestre con il supporto di Uguali nel Vento ONLUS nella sede a mare al Porto Turistico di Jesolo.

L’edizione 2017 della regata era valida come prima prova del Campionato zonale sia della classe paralimpica 2.4mR, sia della classe 420: una piacevole novità questa che ha permesso di unire i giovanissimi ed agguerriti atleti dei 420, con i più maturi ma altrettanto competitivi concorrenti impegnati sullo splendido 2.4, imbarcazione sorella minore, solo in termini di misure, di quelle utilizzate in Coppa America.

Al termine delle tre prove previste, disputate su due diversi campi di regata ottimamente gestiti dall’eccellente Comitato di Regata a brillare nella classe 2.4 mR è stato Antonio Squizzato (Canottieri Garda Salò), davanti ad Angelo Boscolo (Jesolo Yatch Club) e Stefano Maurizio (Compagnia della Vela). Nella classe 420, invece, splendida affermazione per la coppia formata da Gianluca Grinovero (Circolo Vela Mestre) e Fabio Amadi (Compagnia della Vela), l’unica tra le sei coppie in gara per cosi dire “mista” cioè con due atleti che hanno gareggiato assieme pur essendo di due circoli diversi.

Il Trofeo Boldrin è stato assegnato per il secondo anno ad Antonio Squizzato, atleta di indiscusso valore forte anche della partecipazione a tre Paralimpiadi e confermatosi Campione Italiano 2017 al C.I.C.O. di Ostia.

CLASSE 420

1) G.LUCA GRINOVERO (Cdvm) – FABIO AMADI (CdV)

2) DELLA VALLE (Cdvm) – BELTRAME (Cdvm)

3) PITTERI (Cdvm) – COPPOLA (Cdvm)

4) LAINO (Cdvm) – BALDI (Cdvm)

5) MONACO (Cdvm) – ROSIN (Cdvm)

6) FRAU (Cdvm) – MISSAGLIA (Cdvm)

CLASSE 2.4 mR

1) SQUIZZATO ANTONIO ( Canottieri Garda Salò)

2) BOSCOLO ANGELO ( Jesolo Yacht Club )

3) MAURIZIO STEFANO ( Compagnia della Vela )

4) VIANELLO CARLO (Circolo della Vela Mestre )

5) GENOVESE GIANNI FRANCO (Circolo della Vela Mestre)

6) BEGGIO FABRIZIO (Circolo della Vela Mestre)

7) VENTURINI MASSIMO ( Compagnia della Vela)

8) FRASSON FEDERICO (Circolo della Vela Mestre)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img