IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
16 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEChioggiaCamion nei binari centrato dal treno
Questa notizia si trova quiChioggiaCamion nei binari centrato dal treno

Camion nei binari centrato dal treno

pubblicità

Un camion che attraversa i binari e improvvvisamento rimane incastrato con le ruote tra le rotaie mentre arriva il treno che lo centra inevitabilmente. Una sorta di incubo quello che è accaduto oggi a Sant’Anna di Chioggia.
Il camion bloccato sui binari è stato centrato dal treno in arrivo della linea Rovigo-Chioggia.

Il treno ha colpito e travolto la parte posteriore di un mezzo pesante rimasto bloccato sulle rotaie. Nell’incidente, accaduto poco prima delle 7 di questa mattina, miracolosamente non si è registrato nessun ferito, ne’ tra i passeggeri ne’ tra il personale conducente, a differenza di quanto era stato riportato dalle prime agenzie. Alla fine, fortunatamente, solo tanto spavento per un incidente tanto pauroso quanto spettacolare. Tutti gli occupanti del convoglio – riferisce Trernitalia – hanno proseguito il viaggio con autobus sostitutivi.

Sul posto i vigili del fuoco di Chioggia e Venezia che hanno lavorato per tutto il giorno con 15 uomini e tre mezzi, tra cui un’autogru.

Secondo la prima ricostruzione, il mezzo pesante stava attraversando un passaggio a livello all’altezza dello svincolo “Santa Margherita”, che immette sulla Romea, ma è rimasto bloccato con la parte posteriore del rimorchio sulle rotaie.
In quel momento stava sopraggiungendo il treno della linea Rovigo-Chioggia.

Inevitabile e pauroso lo scontro: il mezzo pesante è stato rimbalzato nel fossato adiacente. I vigili del fuoco, tra l’altro, hanno dovuto impegnarsi non poco per rimettere sulle rotaie il treno deragliato. Fino al pomeriggio di oggi la linea ferroviaria e le strade adiacenti ai binari sono rimaste bloccate.

Redazione

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img