IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 18 Marzo 2024
11.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreTram a Marghera, il mercatino non si tocca fino a gennaio
Questa notizia si trova quiMestreTram a Marghera, il mercatino non si tocca fino a gennaio

Tram a Marghera, il mercatino non si tocca fino a gennaio

pubblicità

tram a marghera

L’assessore comunale alle Mobilità e Trasporti, Ugo Bergamo, ha reso noto oggi, con una nota, che la linea tranviaria Mestre-Marghera, anche per venire incontro a precise richieste delle categorie produttive locali, sarà messa in esercizio in febbraio.

Il mercato bisettimanale di Marghera sarà infatti trasferito solo da gennaio. “Le categorie – spiega Bergamo nella nota – hanno chiesto di non spostare il mercato proprio durante le feste, periodo favorevole per le vendite, ma di aspettare dopo l’Epifania, quando si registra comunque un calo delle vendite”.

L’assessore ha inoltre sottolineato come i lavori stiano procedendo nel rispetto dei tempi previsti. “In questa fase – ha precisato – si sta predisponendo e attrezzando tutto ciò che servirà per l’allestimento del mercato nella nuova collocazione, in primo luogo le colonnine per l’allacciamento alla rete elettrica. Per quanto riguarda invece il tram, le singole prove, dopo quelle a traino meccanico effettuate il 31 luglio e il primo agosto scorso per valutare eventuali ingombri sulla nuova tratta, si prevede di effettuare prima delle festività natalizie una prova a trazione elettrica per verificare lo stato degli impianti di trazione, dei semafori e dei sistemi di sicurezza.”

Le prove tecniche finali e il successivo pre-esercizio, che richiedono corse ripetute durante l’intera giornata e per giorni consecutivi, saranno effettuate a fine gennaio, quando il mercato si sarà definitivamente spostato.

Redazione

[04/10/2013]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img