IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreTorna il Marghera Estate Village, dal 9 giugno nell'area del centro Panorama
Questa notizia si trova quiMestreTorna il Marghera Estate Village, dal 9 giugno nell'area del centro Panorama

Torna il Marghera Estate Village, dal 9 giugno nell'area del centro Panorama

pubblicità

 

[29/05] Nell’edizione 2009 la manifestazione si è presentata come “medicina musicale,” come “rimedio effervescente” contro la crisi.
Per la dodicesima edizione del “Marghera Estate Village” il tentativo degli organizzatori è quello di risparmiare energia.

L'evento si terrà  dal 9 giugno al 29 agosto nell’area verde del Centro Panorama di Marghera. Originale e ironica la locandina che, simulando il noto rotocalco, titola “Novella 2000 e dieci: il gossip estivo del Veneto che ama la festa e rispetta l'ambiente”.

Il risparmio energetico, come hanno spiegato gli organizzatori, sarà  realizzato con la conversione a basso consumo delle sorgenti luminose della festa: palcoscenico, stand gastronomici, mercatini, viali di passeggio; mentre bicchieri e piatti di plastica, normalmente non riciclabili, saranno raccolti dal Centro riciclo Vedelago. All'interno della festa ci sarà  una “Edicola fotovoltaica”, che funzionerà  sia da infopoint che da generatore, grazie ad una speciale macchina che, con biciclette, dinamo e trasformatori, sarà  in grado di produrre due kilowatt di corrente.

 

Ma il Village non si occuperà  solo di ambiente: l'attenzione per il sociale si concretizzerà  in particolare con alcuni appuntamenti dedicati, come lo spettacolo di Roberta Biagiarelli, domenica 4 luglio, sul tema delle morti sul lavoro, a cura dell'Inail.

Una manifestazione, insomma, che colloca Marghera al centro dell'attività  culturale estiva del Comune di Venezia, come ha sottolineato l'assessore comunale alle Attività  culturali, Tiziana Agostini. 
Nelle varie proposte offerte dall'edizione Village 2010 non mancheranno l’ottima cucina, il ballo, il divertimento, i mercatini, i Mondiali di calcio (dall'11 giugno all'11 luglio) e più di 80 serate di musica dal vivo e spettacoli, come “Carlo e Giorgio” (martedì 17 agosto), la musica cubana e il country style.
Tutti gli spettacoli sono gratuiti, ad eccezione di “Carlo e Giorgio”, “Charanga Habanera” (mercoledì 21 luglio), e “The Original Wailers” e Sir Oliver Skardy” (sabato 31 luglio): il biglietto costa 12 euro se acquistato la sera degli spettacoli, 10 euro invece se preso in prevendita i giorni precedenti.

Infine, grande novità  di quest'anno, il fine serata, ovvero dopo il concerto principale, nelle aree degli stand si esibiranno dj e gruppi locali emergenti.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img