IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaInvasione di polline, Vigili del Fuoco allertati per improvvisi incendi
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaInvasione di polline, Vigili del Fuoco allertati per improvvisi incendi

Invasione di polline, Vigili del Fuoco allertati per improvvisi incendi

pubblicità

polline incendi

La primavera e le sue follie naturali. Chi credeva che i famosi pollini dei pioppi potessero essere dannosi, solamente per chi ne è allergico, si sbaglia, essi infatti se a contatto con un mozzicone di sigaretta o un qualsivoglia oggetto che serva a far fuoco, possono scatenare degli improvvisi incendi.

Numerosi infatti, negli ultimi giorni, gli interventi da parte dei Vigili del Fuoco, che hanno dovuto spegnere le fiamme provocate proprio dalla combustione di questi batuffoli di pollini, estremamente infiammabili.

Questi fenomeni avvengono in tutta la provincia, da Malcontenta (Ve) a Mestre, da Spinea (Ve) a San Donà di Piave (Ve) e Jesolo (Ve), ma uno degli incendi più estesi si è verificato sabato scorso alla Gazzera, quartiere di Mestre, dove a dar fuoco ai batuffoli, sarebbero stati alcuni ragazzi, visti scappare da alcune persone.

Nello stesso pomeriggio, a Malcontenta, ad essere invasa dalle fiamme, un’imbarcazione da carico, appartenente al Gruppo sportivo Voga della Riviera del Brenta. I pompieri sono arrivati in tempo per domare il fuoco, che ha distrutto solo una parte del telone; la causa probabilmente, è stato il lancio di un mozzicone, caduto vicino ad un cumulo di batuffoli di polline, sulla riva del canale.

I Vigili del Fuoco raccomandano a tutti la massima attenzione, perché ‘’i piumini sono come la benzina, basta una scintilla e prendono fuoco, bisogna quindi stare attenti a provocare inneschi involontari. Spesso succede proprio con i mozziconi di sigarette’’.

Redazione

[12/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img