IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 25 Marzo 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGETeatroTeatro In Corso, cartellone mai così ricco: comici, musica e tanto altro
Questa notizia si trova quiTeatroTeatro In Corso, cartellone mai così ricco: comici, musica e tanto altro

Teatro In Corso, cartellone mai così ricco: comici, musica e tanto altro

pubblicità

Carlo e Giorgio a Lido rispolverano i personaggi storici. Aggiunta una data
Teatro in Corso, a Mestre (Corso del Popolo) presenta il nuovo cartellone ricco di eventi.

Niccolò Fabi ha appena vinto la Targa Tenco 2016 per l’album dell’anno con il suo “Una somma di piccole cose”: tutti i fan, e non solo, potranno ammirarlo tra i protagonisti della rassegna dove il cantautore si esibirà il 20 gennaio.

Ma Teatro in Corso non sarà solo Niccolò Fabi: dopo il successo delle scorse edizioni, per la quarta stagione c’è voglia di teatro e di grandi artisti a Mestre: quest’anno è proposto un cartellone ricco di appuntamenti tra musica, comicità d’autore, commedia e trasformismo.

Le anticipazioni sul programma completo degli spettacoli (che sarà reso noto tra qualche giorno) promettono appuntamenti significativi.

Giovedì 22 dicembre il tris d’assi Iva Zanicchi – Barbara Bouchet – Corinne Clery porta in scena la commedia 3 donne in cerca di guai. Tratto da “Les Amazones” di Jean-Marie Chevret, la commedia affronta il tema della solitudine delle single di mezza età, dell’amicizia e dell’omosessualità, il tutto raccontato con intelligenza, ironia, umorismo e allegria.

Il capodanno si festeggia con l’irresistibile duo comico Carlo & Giorgio, che dopo i numerosi sold out ottenuti quest’anno nei teatri del Nordest, il 31 dicembre e il 1 gennaio saranno in doppia replica al Teatro Corso per dare il benvenuto al 2017 assieme al pubblico a suon di risate e di trovate comiche scoppiettanti.

Niccolò Fabi venerdì 20 gennaio 2017 delizierà il pubblico con un live che come sempre punta molto sulla ricerca e la musicalità della parola. Con l’uscita di Una somma di piccole cose, disco registrato, prodotto e suonato esclusivamente da Fabi in una casa di campagna vicino a Roma il disco è arrivato al primo posto nella classifica generale FIMI. Con una tourneè di sold out nei teatri italiani, Fabi si decreta uno degli artisti più raffinati e amati della musica italiana.

Il cartellone prosegue sabato 28 gennaio con Paolo Migone che propone il suo Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere. Uno spettacolo originale, che ricorda le principali differenze di funzionamento tra uomo e donna, tenendo presente il confronto di ogni generazione. Grazie al “professore” Paolo Migone comprenderemo come fare di queste differenze una fonte di complicità, e non di conflitto.

Venerdì 3 e sabato 4 febbraio, doppia replica per il re dei trasformisti Arturo Brachetti, che sarà protagonista dello show Solo, un work in progress che debutterà nel 2017 nei teatri di tutto il mondo. Reale e surreale, verità e finzione, magia e realtà: tutto è possibile nella grande casa dei sogni di Arturo Brachetti, il più grande quick change performer al mondo che ritorna con un nuovo grande spettacolo in cui incanta il pubblico con le sue abilità di trasformista e le molte arti in cui eccelle, dal sand painting al laser show, fino ad alcune straordinarie novità.

Un nome una garanzia di risate e assalti ai botteghini: Angelo Pintus. L’artista punta di diamante di Colorado, sarà in scena sabato 11 marzo con Ormai sono una m.i.l.f., la vita a quarant’anni raccontata e vista con gli occhi di chi si sente ancora bambino, anzi un uomo, forse una signora…no, una milf! Una performance irresistibile che ha fatto registrare numerosi sold out e che segue il successo fenomenale di 50 sfumature di…Pintus.

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.15

Le prevendite sono aperte nei seguenti punti vendita:

MESTRE – Hellovenezia Piazzale Cialdini – tel. 041 2424

MESTRE – Auchan (1 piano) Via Don Tosatto – tel. 041 5074300

MESTRE – Mediaworld Via G. Bella – tel. 041 5026111

VENEZIA – Hellovenezia Piazzale Roma – tel. 041 2722249

PADOVA – Coin Ticketstore Via Altinate, 16/8 – tel. 049 8364084

TREVISO – Mezzoforte Via G. Pascoli, 11 – tel. 0422 540365

LIDO DI VENEZIA – Hellovenezia approdo Actv Lido Santa Maria Elisabetta

SOTTOMARINA – Hellovenezia Via Padova, 22 – tel. 041 2424

Le prevenite dei biglietti per lo spettacolo di Carlo & Giorgio inizieranno lunedì 3 ottobre 2016.

TEATRO IN CORSO è un progetto Dal Vivo S.r.l. comunicazione MabaComunica

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img