IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 26 Marzo 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie di aperturaTaxi sfiorato da due barchini che sfrecciavano, l'ipotesi delle gare notturne
Questa notizia si trova quiNotizie di aperturaTaxi sfiorato da due barchini che sfrecciavano, l'ipotesi delle gare notturne

Taxi sfiorato da due barchini che sfrecciavano, l’ipotesi delle gare notturne

pubblicità

barchino che plana venezia
Nulla sembra fermare l’incoscienza notturna dei ragazzi che girano di notte con barchini dissennati e ubbidienti alle bravate strategiche di chi li conduce.

Così, anche l’altra notte, un taxi con due turisti a bordo, che stava attraversando il Rio di Noale ha inventato uno slalom per non essere colpito da un cofano (che il taxista è riuscito a schivare) e contemporaneamente da un open, sbucato dal nulla, che ha centrato frontalmente il motoscafo.
I due naviganti sono poi scappati a tutta birra, senza fermarsi, senza preoccuparsi delle conseguenze, convinti che l’unione fa la forza, anche quando trattasi di forza bruta.

Inevitabile e di rito l’intervento dei carabinieri che stanno cercando di individuare gli autori della bravata. Un impegno non da poco, considerando che anche la scorsa settimana tre ragazzi di 19, 21 e 23anni, sempre di notte, hanno rischiato di perdere la vita dopo lo scontro con un taxi. Viaggiavano a fari spenti in un’unica barca lungo il Canale delle Navi proveniente dalla Certosa. Provvidenziale l’intervento del taxista che non è riuscito ad evitare l’impatto, ma che li ha salvati e portati in ospedale per le cure opportune.

Ora il motoscafista è indagato insieme al ragazzo più grande che era alla guida della barca e il Pubblico Ministero Massimo Michelozzi sta accertando le responsabilità e i motivi dell’incidente.

Ieri notte per fortuna non ci sono stati feriti, solo un gran spavento e lo stupore di aver vissuto un’esperienza così devastante, con il taxista ad inseguire i pirati del mare in piena solitudine, anche quando ha attraversato il Canal Grande in evidente situazione d’emergenza.

A questo punto sono arrivati i carabinieri che vogliono vederci chiaro su quelle fughe, verificare se i ragazzi stessero gareggiando, i militari contano di poter riconoscere gli infallibili “bravi”, anche con l’aiuto delle telecamere di sorveglianza che potrebbero averli immortalati fra una virata e l’altra che li ha visti sparire nella notte.

Andreina Corso | 25/08/2016 | (Photo Enzo Pedrocco) | [cod barchive]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img