IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
5.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaTragedia a Murano: ragazzo di 17 anni si toglie la vita. Il suicidio di notte
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaTragedia a Murano: ragazzo di 17 anni si toglie la vita. Il...

Tragedia a Murano: ragazzo di 17 anni si toglie la vita. Il suicidio di notte

pubblicità

Tragedia a Murano: ragazzo di 17 anni si toglie la vita. Il suicidio di notte

Chissà cosa è successo nella mente di un ragazzo di diciassette anni di Murano, che annuncia il suo disperato intento alla fidanzata dopo un piccolo litigio, frutto di incomprensioni dovute anche al fatto che i due giovani non vivono nella stessa città. Lei abita in Lombardia, la distanza pesa, la gelosia si insinua e ferisce il rapporto sentimentale, inoltre lui non riesce a trovare lavoro, e durante l’ultima videochiamata di lunedì sera, in seguito agli ennesimi e indecifrabili sintomi di contrasto e di malessere, le annuncia di volersi uccidere.

Sembrano parole dette per rabbia, che volano via dopo essere state pronunciate, ma la ragazza a video spento, comprende che quella minaccia è seria. Lo chiama ripetutamente, vorrebbe confortarlo, parlargli, ma lui non risponde.

Cellulare spento e insieme ad esso la speranza. Trascorrono ore minacciose, nessun segno di vita. La ragazza chiama allarmata i genitori del fidanzato e poi i carabinieri.

Iniziano le ricerche notturne dei disperati genitori, delle sorelle, degli amici che già conoscono la fragilità del familiare e i latenti sintomi di depressione che ultimamente lo hanno colpito e sperano che le prime luci del giorno lo rasserenino e lo riportino a casa.

La notte non porta consiglio al ragazzo di Murano, il suo orizzonte è offuscato da nubi nere, nessuno può aiutarlo in quelle circostanze e in quel momento a interpretare il suo malessere, quello stato d’animo che lo ha trasportato fino a Sacca San Mattia, scegliere un albero e poi impiccarsi.

Quel tempo, quella notte è una zona grigia che ha invaso una giovane esistenza che non ce l’ha fatta ad evitarla la nube, che sembra impietosa verso la vulnerabilità, la fragilità di troppi giovani che si lasciano morire perché non ce la fanno ad affrontare la scalata di un monte impervio di nome vita.

Le speranze si sono spente alle prime luci dell’alba di oggi, quando il corpo senza vita del ragazzo è stato rinvenuto a Murano, in zona Sacca San Matteo.

Andreina Corso

02/11/2016

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img