IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 16 Aprile 2024
14.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreStazione di Mestre, in funzione ascensori e servo scala
Questa notizia si trova quiMestreStazione di Mestre, in funzione ascensori e servo scala

Stazione di Mestre, in funzione ascensori e servo scala

pubblicità

MESTRE/In funzione gli ascensori e i servo scala della Stazione di Venezia Mestre. Gli ascensori saranno a servizio dei binari 10-11 e 12-13, mentre i servo scala faciliteranno lo spostamento delle persone a mobilità  ridotta per i binari 1, 2-3 e 4-5.

Continuano intanto i lavori di riqualificazione interna: è stata allestita la cittadella commerciale che ospiterà  gli operatori durante il periodo dei lavori e a breve comincerà  il loro trasferimento.
Anche la biglietteria Trenitalia è in fase di spostamento: entro la fine del mese verrà  ospitata in locali transitori realizzati ad hoc. I nuovi servizi igienici sono in completamento ed entreranno in funzione con il nuovo anno.

Procedono anche i lavori per la realizzazione del parcheggio di sette livelli che prevede in tutto 329 posti auto e 64 posti per motocicli: è stato, infatti, demolito il manufatto ed eliminata l’aiuola con gli alberi presenti nella zona in cui il parcheggio sorgerà  mentre è in via di ultimazione il nuovo cunicolo per eliminare tutte le interferenze impiantistiche della zona.

L’operazione rientra nel progetto di riqualificazione dello scalo cittadino a cura di Grandi Stazioni: l’investimento globale complessivo ammonta a 8 milioni di euro e la conclusione è prevista per la fine del prossimo anno.

Gli sforzi di Grandi Stazioni sono tesi a restituire alla città  di Mestre una stazione moderna ed efficiente. Il traffico vede circa 85 mila frequentatori giornalieri allo scalo, con 350 treni in arrivo e in partenza ogni giorno.

[19/12/2011]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img