IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreSPARATORIA MARGHERA | Corteo “Riprendiamoci insieme la città ”
Questa notizia si trova quiMestreSPARATORIA MARGHERA | Corteo “Riprendiamoci insieme la città ”

SPARATORIA MARGHERA | Corteo “Riprendiamoci insieme la città ”

pubblicità

MARGHERA | Le indagini proseguono, la caccia ai killer pure. Ma mentre la squadra Mobile della questura continua nella sua attività  investigativa oggi è la giornata della risposta di Marghera alla violenza. Una risposta che vuole essere forte, significativa, condivisa e ferma. Una risposta alla quale si unisce anche il sindaco Giorgio Orsoni che già  nel corso del suo sopralluogo in piazza Mercato ha parlato di necessità  di garantire più sicurezza con ogni mezzo, anche quello militare.

Ieri sera, intanto, alle ore 18, con partenza da Piazza Mercato, davanti al Municipio, ha sfilato il corteo che attraverserà  le vie principali di Marghera, all'insegna dello slogan “Riprendiamoci insieme la città ”, per manifestare contro gli episodi di violenza. Al termine del corteo, aperto dal sindaco di Venezia Giorgio Orsoni, a cui sono intervenuti gruppi di immigrati anche della Repubblica di Macedonia, erano previsti gli interventi degli esponenti politici della Municipalità  e dell'Amministrazione Comunale.

Il presidente della Municipalità  di Marghera, Flavio dal Corso, in merito all'iniziativa ha precisato: «L'adesione alla manifestazione è libera. Tutta la cittadinanza è invitata a aderire e mi auguro una forte presenza di gruppi, associazioni, comunità  di immigrati, amministratori locali, gruppi politici e sindacali e dei rappresentanti delle categorie economiche. Il corteo è aperto alla partecipazione di coloro che, in maniera civile, condannano il gravissimo episodio di violenza accaduto domenica scorsa. Marghera deve continuare ad essere una comunità  viva e vissuta, dove si possa circolare liberamente senza paure o timori, a piedi o in bicicletta, in cui fermarsi tranquillamente al bar o con gli amici o a fare la spesa, in piazza Mercato come in periferia. Una capitale del lavoro e dell'industria, un grande porto del Mediterraneo e dell'Europa, una città  aperta al mondo, interculturale e vitale, ricca di iniziative e di associazionismo. Riprendiamoci Marghera come è sempre stata, come la conosciamo».

Raffaele Rosa
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[15/03/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img