IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 25 Marzo 2024
6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEdecesso improvvisoSospetta meningite fulminante per il 50enne di San Donà
Questa notizia si trova quidecesso improvvisoSospetta meningite fulminante per il 50enne di San Donà

Sospetta meningite fulminante per il 50enne di San Donà

pubblicità

Martellago, ragazzina investita questa mattina mentre va a scuola
Flavio De Luca, il 50enne morto sabato dopo un malore, potrebbe essere deceduto per un caso di meningite fulminante. Per questo si attendono con preoccupazione i risultati dell’autopsia mentre, a scanso di contagi, è già stata avviata la profilassi per almeno 50 persone che avevano avuto contatti con la vittima negli ultimi giorni.

Al dipartimento di prevenzione dell’Usl 4 è immediatamente scattato il piano di allarme che vede, nel concreto, anche il richiamo in servizio del personale reperibile.
La profilassi è immediatamente iniziata nella giornata di sabato all’ospedale con la consegna dei farmaci specifici ai soggetti individuati e contattati.

Flavio De Luca era stato ricoverato nella notte di venerdì, dopo che si era sentito male al lavoro, e il suo cuore ha cessato di battere sabato mattina verso le 8.30. Dai primi accertamenti non sembrava potersi sospettare un caso di meningite per l’assenza di alcune sintomatologie tipiche.

La meningite che potrebbe averlo colpito resta comunque ancora solo sospetta, in attesa dei riscontri di laboratorio specifici. La determinazione delle cause del decesso non contribuirà, comunque, a lenire il dolore di tutti quanti conoscevano l’uomo, ne’ dei familiari, ne’ dei frequentatori dell’oratorio don Bosco dove De Luca ha trascorso la sua infanzia e adolescenza.

L’improvvisa scomparsa lascia la compagna e i quattro figli, l’ultimo dei quali di pochi mesi, gli anziani genitori e le due sorelle, in pieno sconforto.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img