IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 17 Aprile 2024
15 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cambiaSigilli al negozio che vende cannabis a Venezia: chiuso per irregolarità
Questa notizia si trova quiVenezia cambiaSigilli al negozio che vende cannabis a Venezia: chiuso per irregolarità

Sigilli al negozio che vende cannabis a Venezia: chiuso per irregolarità

pubblicità

Sigilli al negozio che vende cannabis a Venezia: chiuso per irregolarità

Martedì pomeriggio, dalle ore 15 è stato effettuato un controllo dell’attività commerciale con insegna “Cannabis Store Amsterdam”, sito a Venezia, Cannaregio 1998, da parte del nucleo di Polizia Locale congiuntamente a tecnici del Servizio Tossicologico dell’ULSS 3 Serenissima e tecnici del Servizio SIAN.

Il negozio aveva destato scalpore sin dalla sua apertura tre giorni fa perché era stato visto come l’ennesimo passo verso la legalizzazione della marijuana.
In realtà, in questo ed altri negozi già aperti, nessuna droga è in vendita. Ci sono magliette, tazze, felpe, con la foglia di marijuana stampata sopra. Ci sono prodotti alimentari: in tutto una quarantina. Poi ci sono biscotti lecca-lecca, caramelle, tisane e muffin aromatizzati alla marijuana, con principi attivi rilassanti della cannabis (cannabidiolo o Cbd), e nessuna traccia di sostanze psicotrope (il tetraidrocannabinolo o Thc).

Nel corso dell’accertamento di martedì sera si è appurato che il locale, classificato come esercizio di vicinato per la vendita di prodotti del settore alimentare e non alimentare, non possiede però i requisiti minimi previsti dal Regolamento d’igiene, essendo privo di acqua corrente, di spogliatoio e di servizio igienico ad uso del personale. I tecnici del SIAN hanno pertanto elevato il relativo verbale di illecito amministrativo.

Gli specialisti del Servizio Tossicologico hanno poi espresso dubbi sulla quantità, nei prodotti posti in vendita, del principio attivo THC e pertanto hanno proceduto alla campionatura di quasi tutti gli articoli presenti per le opportune analisi di laboratorio. Per questo gli agenti hanno ritenuto di dover procedere al sequestro cautelare del locale con tutto il suo contenuto. Successivamente sono intervenuti anche i NAS di Treviso che hanno effettuato prelievi di merce a scopo analitico.

Le operazioni della Polizia Locale si sono concluse dopo le ore 20 con l’apposizione dei sigilli, la chiusura del locale e la nomina del custode giudiziale

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Certo venezia la città di sanmarco e dei destroidi come può vivere decentemente uno store di cannabis? Era scontato che gli rompevano i co***oni e poi per cosa?? Per L’IGIENE?? AHAHHAAahahhaha i topi e il puzzo di fogna nelle attività comm. dove si mangia invece non lo controllate ??

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img