IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreSgomberi all'ex Umberto I di Mestre. Sequestrato furgone 'base logistica' Rom
Questa notizia si trova quiMestreSgomberi all'ex Umberto I di Mestre. Sequestrato furgone 'base logistica' Rom

Sgomberi all’ex Umberto I di Mestre. Sequestrato furgone ‘base logistica’ Rom

pubblicità

vigili sequestrano furgone rom

Una squadra del Servizio Sicurezza urbana, in collaborazione con una squadra operativa della Direzione Lavori pubblici del Comune di Venezia, ha iniziato le operazioni di sgombero e messa in sicurezza dell’area ex ospedale Umberto I di Mestre.

L’area, composta dai padiglioni “Pozzan”, “De Zottis”, “Cecchini”, dalla “Casa delle suore”, dalla “Chiesetta neo gotica” e dalla “ex Direzione sanitaria”, si estende per circa ventimila metri quadri, ed è inserita nel programma di rigenerazione urbana “Oculus”. Esso, che prevede la messa in sicurezza ed il controllo preventivo di aree a rischio, consiste nello sgombero delle persone eventualmente presenti nei padiglioni e nella messa in sicurezza immediata degli edifici mediante opere di muratura e reti in ferro elettrosaldato.

Già effettuate le operazioni riguardo in particolare il padiglione “De Zottis” e la ditta incaricata, la Ecis di Marghera, ha provveduto allo sfalcio del verde spontaneo, alla bonifica con antivegetativo e disinfettante e alla rimozione del materiale edile e ferroso presente a ridosso dell’immobile. Inoltre, all’interno dello stabile, che si trovava in pessime condizioni igienico-sanitarie, sono state trovate stagnole utilizzate per l’inalazione e l’iniezione di sostanze stupefacenti. Non sono invece state trovate persone, grazie al lavoro congiunto fatto da parte della polizia locale e delle forze della polizia di Stato. I lavori di muratura di porte e finestre proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Inoltre ieri, sempre nell’ambito del programma “Oculus” il Servizio Sicurezza urbana della Polizia Municipale, ha sgomberato l’area sottostante la Rampa Rizzardi a Marghera, dove solitamente bivaccano i questuanti rom. L’operazione ha portato anche al sequestro di un furgone utilizzato dai rom come supporto logistico e lasciato in sosta sotto una rampa del cavalcavia. All’interno del furgone è stata rinvenuta anche una modesta quantità di hashish, sottoposta a sequestro.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img