IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECavallino - TreportiSeparazione Venezia Cavallino-Treporti: 250mila euro da pagare
Questa notizia si trova quiCavallino - TreportiSeparazione Venezia Cavallino-Treporti: 250mila euro da pagare

Separazione Venezia Cavallino-Treporti: 250mila euro da pagare

pubblicità

cavallino treporti piazza VTVE

La separazione tra Venezia e Cavallino Treporti graverà alla fine su Ca’ Farsetti: poco meno di 250mila euro il risarcimento che il Comune di Venezia dovrà versare, entro trenta giorni, a quello di Cavallino Treporti.
Secondo quanto stabilito dalla deliberazione del commissario ad acta Agostino Anatriello e che osserva la sentenza del Consiglio di Stato che ha posto fine alla vicenda della partecipazione di Cavallino Treporti alle società partecipate dal Comune di Venezia (anche dopo essere diventato comune autonomo), ha deliberato che al Comune di Cavallino Treporti spetti la somma di 136.088 euro “a titolo di compensazione aritmetica” nonché “il controvalore, rapportato alla misura del 6,82 percento, del corrispettivo delle partecipazioni societarie detenute dal Comune di Venezia alla data del 31 dicembre 1998, e successivamente alienate, oltre alla rivalutazione monetaria e interessi legali dalla cessione del saldo”.
Le società partecipate su cui il Comune di Cavalllino ha diritto di detenere quote sono l’Abate Zanetti srl, la Promovenezia spa, la Promomarghera spa (in liquidazione) e la Vega sc.a.r.l, oltre al Casinò di Venezia (ne diventa così unico socio pubblico oltre al Comune di Venezia).

28/04/2015

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img