IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 18 Marzo 2024
11.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRESciopero trasporti Venezia, Bergamo incontra categorie: "Responsabilita' "
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRESciopero trasporti Venezia, Bergamo incontra categorie: "Responsabilita' "

Sciopero trasporti Venezia, Bergamo incontra categorie: “Responsabilita’ “

pubblicità

canal grande vuoto sciopero barche venezia

Qualcosa si muove nel panorama surreale che si è creato con il fermo-barche per lo sciopero dei trasporti a Venezia. L’assessore comunale al Traffico acqueo, Ugo Bergamo, ha incontrato oggi i presidenti e i direttori di Aepe, Ava, Tu.Ri.Ve. per esaminare la portata dei provvedimenti di regolazione del traffico in Canal Grande, oggetto anche della protesta dei trasportatori e dei taxisti.

“I rappresentanti delle tre categorie – ha spiegato l’assessore Bergamo – hanno espresso la preoccupazione manifestata dai loro associati e io ho illustrato l’esatta e precisa portata dei provvedimenti adottati. Questi ultimi infatti non compromettono in alcun modo né l’attività di taxi e noleggio, che possono continuare a svolgere tutti i servizi per l’utenza, né quella dei trasportatori, a cui viene chiesto di raggiungere la sola postazione di Rialto ‘Cerva’ entro le ore 11. Per tutte le altre zone della città non cambia nulla rispetto alle norme regolamentari vigenti.

I tre rappresentanti – ha proseguito – si sono dichiarati tranquillizzati per i chiarimenti avuti e hanno condiviso l’esigenza di rivolgere un appello alle categorie in agitazione, ritenendo opportuno che tutti orientino le loro azioni a un grande senso di responsabilità. Hanno altresì dichiarato di essere disponibili a far parte della Commissione tecnico-consultiva permanente che l’Amministrazione comunale intende istituire per elaborare, nella massima condivisione, il nuovo Piano del traffico acqueo della laguna di Venezia.”

Redazione

[13/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img