IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 26 Marzo 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALESciopero Cav autostrade confermato
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALESciopero Cav autostrade confermato

Sciopero Cav autostrade confermato

pubblicità

Sciopero Cav autostrade confermato

E’ confermato lo sciopero dei lavoratori di CAV (Concessioni Autostradali Venete). Ne danno conferma Fit-Cisl, Sla-Cisal e Ugl Viabilità e Logistica.

La Protesta è prevista nei giorni di giovedì 11 e sabato 13 agosto 2016 e durerà 4 ore per turno di lavoro.

Nonostante la disponibilità a ricercare soluzioni condivise per accelerare il percorso negoziale e dare il giusto aumento retributivo ai lavoratori del settore, scandalosamente la Società ha preferito in quattro e quattr’otto chiudere un accordo al ribasso con Cgil e Uil che certamente non rappresentano la maggioranza degli iscritti. Si vogliono camuffare le speculazioni con i costi di gestione per aumentare i già elevati profitti a scapito della clientela pagante.

Centralizzare la gestione delle anomalie sulla tratta autostradale di CAV, risponde semplicemente alla volontà di massimizzare i profitti limitando al massimo i costi. Poco importa se così facendo si compromette l’efficacia della presenza degli operatori nelle stazioni.

Come realtà veneta, non dovremmo essere più “vicini” a chi utilizza la nostra autostrada senza “scaricare” sulla clientela gli effetti che si vengono a creare con i sistemi automatizzati che ulteriormente si vuole incrementare?

Stefano Gusson
segretario regionale e aziendale per la UGL viabilità e Logistica

09/08/2016

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img