Fuochi d’artificio, gruppi musicali e un ricco programma d’intrattenimento alla Sagra di San Rocco a Verteneglio in Croazia

La tradizionale celebrazione di San Rocco a Verteneglio, l’evento estivo tanto atteso inizierà il 13 agosto, con il torneo di tennis San Rocco Cup 2018, e si svolgerà nel campeggio CampingIN di Umago.

Il 14 agosto , continua nello spirito dello sport con il torneo di calcetto “San Rocco Cup” – Memoriale “Aldo Paljuh”, mentre l’intrattenimento serale sarà diretto dai Laguna Band, The Night Express Band e da DJ Atom.

Il giorno seguente, il 15 agosto, in mattinata ci sarà la gara ciclistica “San Rocco Bike”, dove si prevede più di 100 partecipanti provenienti da diversi paesi per percorre il percorso off-road lungo circa 25 km.

Nel pomeriggio, la tradizionale Balinierada raggrupperà 50 veicoli fatti a mano che scenderanno per la Via Marconi. Oltre ai proprietari dei veicoli, alla “guida pazza” potranno partecipare gratuitamente tutti i visitatori dell’ evento.

La novità’ di quest’anno e’ il palio dei carretti, che si svolgerà immediatamente dopo la Balinierada e offrirà un’esperienza unica per tutti i presenti.

Per quanto riguarda l’intrattenimento musicale, si inizia con il band Tu i Tamo Band, e continua con l’inimitabile Željko Bebek, che riunirà giovani e meno giovani, con la sua gamma completa di successi musicali ben conosciuti. Dopodiché, Dj Atom porterà il pubblico sulle onde del ritmo fino a notte fonda.

Il giorno di San Rocco, il 16 agosto al mattino, di fronte alla chiesetta di San Rocco inizierà la tradizionale processione che termina presso la Chiesa di San Zenone, dove si terrà la Santa Messa.

Nello stesso giorno il programma continuerà con la corsa degli asini. Invece la sera a divertire il pubblico ci penserà l’ Alfa Time Band e il leggendario Jasmin Stavros, il cui concerto sara’ interrotto per dare spazio ai spettacolari fuochi d’artificio a mezzanotte in punto.
Il divertimento continuerà fino a tarda notte con un’atmosfera gioiosa come soltanto Stavros sa creare.

Dal 14 agosto al 16 agosto in aggiunta ai programmi significativi, Verteneglio offrirà’ la sua migliore offerta dell’insieme della gastronomia e dell’enologia per le proprie vie.

Come ogni anno, gli organizzatori della manifestazione, L’Ente per il Turismo del Comune di Verteneglio e il Comune di Verteneglio, assicurano l’ingresso gratuito durante tutto l’evento.


ultime notizie venezia

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here