IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEsocietàRivoluzione PEC al Comune di Venezia: indirizzi specifici
Questa notizia si trova quisocietàRivoluzione PEC al Comune di Venezia: indirizzi specifici

Rivoluzione PEC al Comune di Venezia: indirizzi specifici

Da domani in Comune rivoluzione delle PEC: attivata una casella per ogni singola direzione per velocizzare le procedure. L'assessore Mar: "Un servizio in più a favore dei cittadini e delle imprese"

pubblicità

Il grido degli Innocenti. In centinaia rischiano il lavoro: che sta succedendo a Venezia?

Partirà da domani, venerdì 1 giugno, la novità introdotta dall’Amministrazione comunale sul fronte della Posta elettronica certificata per migliorare la gestione dei messaggi in arrivo e garantire tempi di evasione più rapidi. La casella generale protocollo@pec.comune.venezia.it sarà sostituita da una o più caselle Pec per Direzione.

Tutti gli indirizzi, con gli ambiti di riferimento, e le schede descrittive per orientare gli utenti sul loro utilizzo, saranno pubblicati sulla Home page del sito Internet del Comune di Venezia.

“In questo modo verrà regolamentata la gestione delle caselle di posta elettronica certificata ridefinendo in particolare alcuni aspetti riguardanti le modalità di ricezione, registrazione e assegnazione dei documenti informatici” spiega Stefania Battaggia direttrice dei Servizi al Cittadino e alle Imprese.

“Grazie a questa ‘rivoluzione’ – ha commentato l’assessore Mar – l’aumento delle procedure informatiche e digitali verrà gestito in modo molto più snello, a vantaggio dei cittadini e delle imprese”.

Il nuovo sistema delle PEC entrerà in vigore assieme al nuovo testo del Manuale di gestione dei documenti del Comune di Venezia.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img