IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 16 Aprile 2024
14.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaOdore strano in spiaggia a San Nicolò, arrivano i vigili del fuoco
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaOdore strano in spiaggia a San Nicolò, arrivano i vigili del fuoco

Odore strano in spiaggia a San Nicolò, arrivano i vigili del fuoco

pubblicità

Odore strano in spiaggia a San Nicolò, arrivano i vigili del fuoco

Spiaggia di San Nicolò invasa da un minaccioso e inedito odore acre: in spiaggia arrivano i vigili del fuoco.

Non è stato riconosciuto, alla fine, il perché di quel fastidioso odore che ha investito ieri la spiaggia di San Nicolò del Lido di Venezia, odore che ha allertato i bagnanti che stavano trascorrendo la giornata domenicale in una delle ultime opportunità settembrine che lentamente si discostano dall’estate.

Una puzza vera e propria ha costretto la gente a chiedere un intervento alla portineria della spiaggia e il personale ha chiamato i Vigili del Fuoco, prontamente intervenuti, nel timore di un qualche problema ambientale.

I pompieri subito accorsi hanno dato il via alla ricerca con una capillare perlustrazione per capire l’origine di questo “olezzo” che ha turbato la tranquillità dei bagnanti.

Si è temuta la presenza di sostanze chimiche nell’acqua, o qualcosa di materia plastica che stava bruciando nei dintorni, o fumo inquinante verso l’orizzonte, proveniente da una nave, da un serbatoio rovesciato in mare.

I pompieri hanno consultato anche la capitaneria di Porto, che a sua volta ha indagato sulle circostanze che hanno inondato di puzza la spiaggia, ma nulla è stato riscontrato.

Per fortuna ci ha pensato il vento a far diradare l’ospite indesiderato verso altri lidi, acquietando i presenti e preoccupando, probabilmente, i bagnanti di altri arenili limitrofi.

Redazione | 05/09/2016 | (Photo La Voce di Venezia) | [cod spisanni]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img