IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
7.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRESciopero dei trasporti a Venezia, secondo giorno, ma le parti non si parlano
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRESciopero dei trasporti a Venezia, secondo giorno, ma le parti non si...

Sciopero dei trasporti a Venezia, secondo giorno, ma le parti non si parlano

pubblicità

stazione vaporetti treni italo

A Venezia lo sciopero scorre, proprio come l’acqua del Canal Grande con pochissimi mezzi in movimento, placido e senza segnalazioni di problemi alle forze dell’ordine.
Persiste il fermo delle barche e dei taxi che protestano contro le limitazioni in Canal Grande introdotte dall’amministrazione comunale per ridurre il traffico acqueo.

Le forze dell’ordine erano state preallertate dalla Prefettura per prevenire eventuali situazioni critiche, dato che erano annunciati presidi ai canali d’accesso alla città, ma finora non è stata segnalata nessuna irregolarità.

Ma pur essendo presto per riscontrare disagi e problemi alla citta’ e ai residenti (lo sciopero è al secondo giorno oggi) le rivendicazioni delle categorie non si fermano. Padroncini di barche per trasporto merci e motoscafisti spiegano ancora i motivi dello sciopero. Le categorie non sono contrarie a tutti i 26 punti, ma solo ad alcuni provvedimenti e altro non chiedono che di essere ascoltati in merito.

“Dal 28 agosto i due incontri avuti con l’assessore alla mobilità Ugo Bergamo e il sindaco Giorgio Orsoni – spiega il segretario della Lega delle cooperative Nicola Comunello – non sono stati per nulla produttivi e i 26 punti sono rimasti uguali senza tener conto di nessuna delle nostre osservazioni. Non ci è piaciuto essere definiti ‘corporativi’ dal sindaco. Siamo lavoratori e speravamo di avere la giusta attenzione”.

“Un incontro – aggiunge il segretario della Confartigianato Gianni De Checchi – è tale se c’è un dialogo, ma finora ci sono stati solo monologhi da parte di Bergamo”.

Giorgia Pradolin

[14/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img