IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
5.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEsocietàPorto, parcheggi per disabili: da oggi cartello disegnato da un bambino
Questa notizia si trova quisocietàPorto, parcheggi per disabili: da oggi cartello disegnato da un bambino

Porto, parcheggi per disabili: da oggi cartello disegnato da un bambino

Continua l’attività di sensibilizzazione sui temi della disabilità e dell’inclusione da parte dell’Autorità di Sistema Portuale. Parcheggi per disabili al Porto: installato oggi in Marittima un cartello disegnato da un bambino

pubblicità

Porto, parcheggi per disabili: da oggi cartello disegnato da un bambino

Si è inaugurato oggi in Marittima un cartello che raffigura uno dei disegni vincitori del concorso “C’è spazio per tutti! Vuoi il mio parcheggio?…Ti do anche il mio handicap”, la cui finale si è tenuta lo scorso 10 aprile proprio al Porto di Venezia nel corso dell’evento “Playday” con il coinvolgimento di circa 1000 alunni di 26 complessi scolastici del veneziano. Il cartello segnalerà i posti auto destinati alle persone disabili, trasmettendo un invito al rispetto pensato e scritto da un bambino.

Alla cerimonia d’inaugurazione hanno partecipato i sostenitori del progetto: il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, Pino Musolino, l’Assessore alla Coesione Sociale del Comune di Venezia Simone Venturini, il Presidente dell’Associazione Amici della Laguna e del Porto, Roberto Tonissi, e l’Amministratore del Venezia Terminal Passeggeri, Galliano di Marco.

“Con il posizionamento di questo cartello in Marittima – ha dichiarato il Presidente Pino Musolino – si porta a compimento un progetto condiviso con molti rappresentanti della comunità portuale e che ha visto il coinvolgimento e la sensibilizzazione di un migliaio di bambini rispetto ai temi dell’apertura e dell’inclusione, valori molto cari al Porto che è luogo d’incontro tra diverse culture e nazionalità”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img