IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 16 Aprile 2024
9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESerie APioli come Herrera, cartelli nello spogliatoio dell'Inter
Questa notizia si trova quiSerie APioli come Herrera, cartelli nello spogliatoio dell'Inter

Pioli come Herrera, cartelli nello spogliatoio dell’Inter

pubblicità

Crolla la Fiorentina, vince l'organizzazione della Lazio

Pioli piazza i cartelli per l’Inter. Così il tecnico sprona la squadra con una frase o una tabella. Niente che possa competere con “Taca la bala…” e “Mata la Giuve…” del Mago degli anni ’60, ma comunque un segnale importante.

I cartelli indicano la strada da seguire per continuare a credere nella rimonta Champions, lontana 6 punti. Ogni settimana ce n’è uno diverso nello spogliatoio dell’Inter. Una volta è la tabella con le vittorie necessarie per centrare la Champions, un’altra la frase di un giocatore.

Stefano Pioli cerca così di tenere alte le motivazioni e alimentare la voglia di rivincita. «Champions: 15 partite 13 vittorie, per noi nulla è impossibile», c’era scritto qualche settimana fa su un cartellone in palestra. Il primo dei 13 successi, quelli che servono per raggiungere gli 80 punti, è arrivato davvero con l’Empoli.

La matematica è ingrata: nelle ultime 12 partite con Pioli in panchina, l’Inter ha messo insieme 28 punti, eppure ne ha persi 2 dal Napoli e guadagnato appena uno sulla Roma.

Ora i giallorossi sono attesi a San Siro domenica 26 febbraio. «Non sono preoccupato per la partita con la Roma, ora conta vincere a Bologna».

L’Inter a Bologna ritrova l’arbitro Mazzoleni, uno degli addizionali del match contestato con la Juventus allo Stadium. Il rapporto tra direttori di gara e nerazzurri è ai minimi termini. Dopo la gara con l’Empoli, Pioli ha sottolineato di non aver mai avuto un rigore in 12 partite, non tollera quindi altri errori.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img