IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
9.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • mostre

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEArte e Cultura a VeneziaPassioni di Amanda Lear, mostra prorogata fino 31 agosto
Questa notizia si trova quiArte e Cultura a VeneziaPassioni di Amanda Lear, mostra prorogata fino 31 agosto

Passioni di Amanda Lear, mostra prorogata fino 31 agosto

pubblicità

Passioni di Amanda Lear, mostra prorogata

A fronte del grande successo ottenuto, a Venezia verrà prolungata fino al 31 agosto 2015 la mostra pittorica veneziana, dal titolo “Passioni” che vede protagonista la poliedrica e vulcanica Amanda Lear, con una vasta serie di opere allestite in forma antologica, che ne ripercorrono il vivace cammino nel mondo dell’arte.
L’esposizione è visitabile con ingresso libero, presso la “Milano Art Gallery” in Calle dei Cerchieri 1270, zona Dorsoduro, nel cuore della città lagunare. La gestione organizzativa dell’evento è del manager della cultura Salvo Nugnes, presidente di Spoleto Arte.

Amanda Lear, musa ispiratrice prediletta del grande maestro del surrealismo Salvador Dalì, ha da sempre coltivato la passione per la pittura, frequentando l’Accademia parigina di Belle Arti e formandosi con studi specifici e approfonditi in materia. Negli anni, si è cimentata in un’interessante fase di ricerca e di sperimentazione espressiva, che le ha consentito di raggiungere importanti livelli qualitativi e conseguire successi di portata internazionale, anche in tale ambito.

Tra i numerosi commenti autorevoli, il Prof. Philippe Daverio, che la conosce molto bene da vecchia data, ha dichiarato: “I dipinti di Amanda corrispondono appieno alla sua singolare e intensa vita. La sua arte è originale e spiritosa. È un personaggio molto creativo e molto alternativo, che ha qualcosa di geniale”.

L’organizzatore Salvo Nugnes ha raccontato: “Ho avuto la piacevole opportunità di visitare il suo atelier-laboratorio in Francia, il -rifugio artistico- nel quale progetta e realizza le sue opere. In questo contesto, ho percepito subito come attraverso l’arte, Amanda esprime tutta la prorompente carica vitale e il camaleontico trasformismo. Il suo percorso è una fusione perfetta di talento, estro creativo e poliedrico eclettismo, alimentato dal bilanciato equilibrio tra ragione e passione”.

20/07/2015

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img