IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestrePARCO CATENE | Nuovo bando gestione impianti e ristoro
Questa notizia si trova quiMestrePARCO CATENE | Nuovo bando gestione impianti e ristoro

PARCO CATENE | Nuovo bando gestione impianti e ristoro

pubblicità

NOTIZIE VENEZIA | Il parco di Catene cerca un nuovo gestore per il bar. La Municipalità  di Marghera ha reso noto che è uscito il nuovo bando di gara per la gestione di un punto ristoro e degli impianti sportivi del parco di Catene, scaricabile sul sito www.comunevenezia.it/gare. Il termine di scadenza della gara n. 10/2013, a procedura aperta, denominata “Assegnazione in locazione commerciale degli impianti sportivi e area chiosco con opzione di completamento e successiva gestione degli annessi locali destinabili a bar/gelateria, Parco di Catene – Via Trieste n. 179/E”, è fissato alle ore 12 di venerdì 31 del mese corrente.
Il presidente della Municipalità  di Marghera, Flavio Dal Corso, spiega: “Questo nuovo bando di gara, dopo la rinuncia dei precedenti vincitori e unici proponenti del primo bando (rinuncia formalizzata alla fine del 2012), ci consentirà  finalmentedi usufruire di una presenza fondamentale, anche per garantire un presidio stabile contro danneggiamenti o vandalismi (che purtroppo non sono mancati da quando nell'ottobre 2010 è stato aperto il parco) e, in ogni caso, per arricchire l'ampio spazio del parco in termini di servizi offerti e di funzionamento stesso del parco e degli spazi sportivi”.

“È un bando – prosegue Dal Corso – che abbiamo voluto meno impegnativo del precedente dal punto dei vista del rischio economico di chi concorrerà , che tiene conto quindi anche della difficile situazione generale e della difficoltà  di operare investimenti in questo periodo di crisi economica del paese. Ci auguriamo perciò che possa riscuotere interesse e che sia un ulteriore tassello nel funzionamento e nella già  notevole fruizione pubblica del terzo parco cittadino per dimensioni. Tra l'altro, Veritas ha recentemente provveduto a impiantare nel parco un'altra tranche di alberi derivanti dalle compensazioni, una ventina di individui di specie già  presenti quali prunus, celtis autralis (bagolari) e zelkova (olmi), arricchendo ulteriormente il patrimonio arboreo del parco in crescita”.


[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[10/05/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img