IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
11.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREOvovia del Ponte di Calatrava, una donna ed un bambino intrappolati dentro
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREOvovia del Ponte di Calatrava, una donna ed un bambino intrappolati dentro

Ovovia del Ponte di Calatrava, una donna ed un bambino intrappolati dentro

pubblicità

ovovia ponte costituzione, ovetto ponte calatrava

L’ovovia del ponte di Calatrava ancora non funziona e anche ieri ha dato forfait proprio nel momento del bisogno.

Ma se ieri è rimasta bloccata, senza funzionare, mercoledì si è fermata per circa mezz’ora con dentro una madre e un bambino sul passeggino. Paura da parte del più piccolo che non la smetteva di piangere. Sono intervenuti anche i vigili di Piazzale Roma per dare l’assistenza necessaria alla donna.

Ad Avm (Azienda Veneziana per la Mobilità) non sanno più cosa fare, scaricando il problema all’Amministrazione.

«Quello del funzionamento dell’ovovia era un problema che ci eravamo già ripromessi di affrontare – spiega Alessandro Maggioni, assessore ai Lavori pubblici – e lo faremo non appena possibile, superate le difficoltà contingenti», tradotto: si cercherà di sistemare tutto non appena il ciclone Mose verrà superato.

L’ovovia è costata circa 2 milioni di euro e non è mai stata in grado di svolgere pienamente il compito per cui è stata costruita: agevolare il passaggio ai disabili.

Il ‘mezzo’ dovrebbe funzionare dalle 8 alle 22 e viene azionato a distanza dal personale Avm che viene avvisato tramite un videocitofono. Questo permette di riconoscere se la persona che richiede il passaggio ne abbia veramente bisogno. Una volta saliti si clicca ‘start’ e la cabina, dopo aver chiuso le porte, si muove. Troppo spesso, però, l’ovovia rimane bloccata, a volte, come è successo l’altro giorno, con persone al suo interno.

Sara Prian

[12/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img