IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 26 Marzo 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie di aperturaOspedali di Venezia e Mestre fatiscenti? Berti: perché si allagano quando piove?
Questa notizia si trova quiNotizie di aperturaOspedali di Venezia e Mestre fatiscenti? Berti: perché si allagano quando piove?

Ospedali di Venezia e Mestre fatiscenti? Berti: perché si allagano quando piove?

pubblicità

Ospedali di Venezia e Mestre fatiscenti? Berti: perché si allagano quando piove?
Temporali, infiltrazioni d’acqua sono sempre un guaio quando penetrano in casa, ma quando riguardano le strutture ospedaliere diventano un problema con la P maiuscola.

L’Ospedale Civile di Venezia e di Mestre sono dentro l’interrogazione che il Movimento 5 Stelle, tramite Jacopo Berti, vicepresidente della Commissione Sanità regionale, ha inoltrato per denunciare le carenze testimoniate anche da foto scattate da pazienti che mostrano le conseguenze evidenti del maltempo.

L’Asl veneziana informa che ha impegnato 150mila euro per riparare i tetti danneggiati dagli acquazzoni estivi a Venezia e dovrà inoltre intervenire sugli edifici che interessano la zona sul Rio dei Mendicanti, la Scuola Grande di San Marco e la facciata della chiesa di San Lazzaro con il suo campanile.

La Direzione sanitaria respinge però le accuse del consigliere Berti riguardo l’Ospedale dell’Angelo, che giudica la struttura fatiscente e inadeguata “che sta affossando la sanità veneta” e controbatte con una nota assicurando che non ci sono infiltrazioni d’acqua, che con le finestre aperte d’estate, in presenza di eccezionali temporali, può entrare un po’ d’acqua, ma dai tetti non filtra niente.

Opportune verifiche sono previste nei prossimi giorni.

Andreina Corso | 24/08/2016 | (Photo d’archive) | [cod ocve]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img