IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
7.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreStrage multe Velocar a Mestre, 100 in sei giorni
Questa notizia si trova quiMestreStrage multe Velocar a Mestre, 100 in sei giorni

Strage multe Velocar a Mestre, 100 in sei giorni

pubblicità

Autovelox in arrivo a Mestre

I nuovi Velocar installati per Mestre, mietono le prime vittime con 100 multe in poco meno di una settimana.

Messi in funzione giovedì scorso, dopo qualche giorno di prova, hanno già sanzionato 98 tra automobilisti e motociclisti che non hanno rispettato il Codice della strada. Tra qualche giorno, le ancora ignare persone, si troveranno nella propria posta il verbale con il bollettino per il pagamento.

La Polizia Municipale ci fa sapere che 9 casi su 10 riguardano passaggi con il rosso, senza differenza tra notte e giorno. Il resto delle multe riguarda l’arresto oltre la linea orizzontale di fermata.

Ma dove si sono registrate le maggiori infrazioni? Una buona metà all’incrocio tra via Fratelli Bandiera e via Cruto a Marghera. ‘Medaglia’ d’argento per le sanzioni tra viale Ancona e via Forte Marghera, seguono a ruota il Terraglio e via Borgo Pezzana.

Tra pochi giorni, intanto, verranno attivati anche altri due Velocar: tra viale San Marco e via Sansovino e tra via Castellana e via Liberi a Zelarino.

«Il comportamento di guida agli incroci – spiegano dalla Polizia municipale – è sovente irresponsabile e causa di incidenti. Quest’ infrazione al Codice della strada è molto pericolosa per i rischi potenziali che può avere per gli altri veicoli coinvolti e per i pedoni […] Chi guida non ha in mano un giocattolo, ma una potenziale arma letale e va quindi controllato con tutti i mezzi possibili».

Alice Bianco

[22/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img