NON SOLO MUSICA PER LA NOTTE ROSA DI NOALE

SABATO EVENTO TOTALE CON SPORT, MOSTRE, STELLE E SAPORI

Via Noalese chiusa al traffico, piazze collegate per lo shopping d’estate

Liziero (Confcommercio): «Adesioni in crescita, quest’anno anche una corsa “rosa”»

La più storica, la più romantica e il colore non può che essere quello dell’amore: la Notte Rosa di Noale si accende quest’anno con lo slogan “Storia, musica e sapori”: appuntamento sabato nelle due piazze del centro, collegate da una via Noalese pedonale per creare un’unica passeggiata estiva sotto la Rocca. Secondo fine settimana di saldi, con le occasioni per l’estate, negozi aperti fin oltre la mezzanotte e ben 54 attività in regia per una serata con 20 punti di intrattenimento sparsi per l’intero centro storico: spettacoli di magia, scuole di ballo, expo di auto storiche, ma anche sport, con un angolo dedicato alla storia del tennis e una suggestiva corsa podistica notturna per sole donne, la Pink Night Run. Non mancheranno concerti sotto le stelle, dal rock, al blues, musica d’autore e dj-set, angoli dedicati al ballo, baby dance e animazioni per bambini. In piazza anche mostre fotografiche, spettacoli di giocoleria e fuoco e gli astrofili salesi per guidare all’osservazione del cielo notturno ai piedi della Rocca. Ci sarà anche il Circo Patuf, proposto dalla Pro loco, a Noale fino al 22 luglio.

Ricco anche il gettonatissimo percorso enogastronomico, che quest’anno propone 19 tappe tra locali, ristoranti e stand allestisti in centro: panini alla piastra e maialino al forno, birra, frutta da passeggio, pizza e mozzarelle in carrozza, tagliata e taglieri misti di affettati e formaggi, gelato (anche alla birra), cocktail caraibici, paella e sangria, tramezzini, cicchetti e il meglio dello street food.

«C’è grande soddisfazione per essere riusciti anche quest’anno a organizzare una delle più belle manifestazioni della nostra città – spiega il capodelegazione di Confcommercio a Noale, Giovanni Liziero – tutto grazie alla crescita del numero di adesioni da parte dei commercianti che, anche stavolta, hanno saputo fare squadra per un pacchetto di iniziative che non comprende solo la Notte Rosa ma, anche il Black Friday, previsto a fine novembre e le iniziative di Natale con le luminarie. Novità di quest’anno, oltre alle numerose specialità gastronomiche, le attrazioni musicali e l’occasione di fare shopping approfittando dei saldi, è la Pink Night Run, maratonina per sole donne. Ringrazio il sindaco Patrizia Andreotti e il delegato al commercio Giuseppe Mattiello per la collaborazione».

La Notte Rosa scatterà come al solito alle ore 20, con la Noalese sarà chiusa già dalle ore 19 circa, mentre per raggiungere comodamente la festa saranno a disposizione i parcheggi di via Vecellio, via della Fonda e della stazione ferroviaria.


ultime notizie venezia

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here