IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaPROVINCIA DI VENEZIA - 45 NUOVI VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaPROVINCIA DI VENEZIA - 45 NUOVI VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE

PROVINCIA DI VENEZIA – 45 NUOVI VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE

pubblicità

VENEZIA | Sono 45 i nuovi volontari di Protezione civile che hanno frequentato i corsi di formazione di base organizzati dalla Provincia di Venezia, e che hanno ricevuto i diplomi di partecipazione durante una cerimonia svoltasi nella caserma dei Vigili del fuoco di Mestre. Il corso, della durata di 60 ore, ha sviluppato diverse tematiche tra cui quelle sul primo soccorso e l'antincendio, con il rilascio dei rispettivi attestati. La conclusione del corso è avvenuta con una prova pratica che si è svolta a Cavallino-Treporti dove i neo volontari hanno provato l’uso delle pompe, il montaggio di tende, la formazione di saccate, l’uso di torri faro ed altro materiale di pronto intervento.

Alla cerimonia di consegna degli attestati finali hanno partecipato l’assessore provinciale alla protezione civile Giuseppe Canali, il Vice Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, l’Assessore alla Protezione Civile e il dirigente del Comune di Venezia ed altri numerosi amministratori e funzionari locali.

«Ora questi nuovi 45 volontari – ha sottolineato l’assessore Canali – oltre ad essere parte del sistema di protezione civile, potranno iniziare un percorso formativo ancora più specialistico. A loro va il mio ringraziamento e quello della presidente Zaccariotto per la disponibilità  dimostrata ad avvicinarsi al mondo del volontariato di protezione civile mettendosi a disposizione per aiutare il prossimo. Invitiamo tutti coloro che sono interessati a diventare volontari, a far riferimento all’ufficio di Protezione civile del proprio Comune di appartenenza per avere tutte le informazioni del caso».

Questa la suddivisione dei nuovi volontari per Comune. Corso del mattino: Camponogara 2 volontari, Fiesso D’artico 8, Mira 5, Campolongo Maggiore 2, Vigonovo 1, Quarto D’Altino 2, Marcon 4. Al corso del pomeriggio: Comune di Venezia 18, Chioggia Associazione Nazionale Carabinieri 3.

[20/04/2012]
c.s.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img