IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEDigitale terrestre, è corsa al decoder. Cinque milioni di pezzi venduti in tre mesi
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEDigitale terrestre, è corsa al decoder. Cinque milioni di pezzi venduti in...

Digitale terrestre, è corsa al decoder. Cinque milioni di pezzi venduti in tre mesi

pubblicità

[10/10] Il trasferimento dei canali televisi sul digitale terrestre continua. Le prossime regioni a passare su decoder saranno: la Lombardia, buona parte dell'Emilia e del Piemonte entro il 26 novembre. E' utile ricordare che il termine 'switch off' sta a significare che le trasmissioni analogiche (i canali comunemente ricevibili dalle sole antenne come siamo abituati a vedere) saranno spente.
Il Veneto è ancora in ritardo a causa del controverso problema del piano delle frequenze destinate alle locali ancora da dirimere.

Continuano le vendite degli apparecchi da installare alle tv per renderle adatte alla nuova tecnologia. Tale provvedimento interessa solo chi ha televisori comprati un po' di tempo fa. I tv in commercio attualmente, infatti, sono già  predisposti ai nuovi canali.

I decoder venduti tra maggio e luglio sono quasi cinque milioni. La media è di 1,6 milioni di apparecchi al mese.

Anche qui occorre raccomandare ai nostri lettori di fare attenzione: in vendita vi sono decoder di ogni tipo e caratteristiche, occorre scegliere in base al prezzo e alle esigenze.
Si parte dai modelli-base, che costano dai 20 ai 30 euro, abili a ricevere i canali che tra poco spariranno dalle sintonie classiche per esser ritrovati sul digitale terrestre.Di prezzo superiore invece (a partire da circa 50 euro) i decoder dotati di interattività . E' questa funzione che vi è necessaria se vorrete dotarvi in seguito dei canali a pagamento.
Per questo servizio occorrerà  acquistare una tessera, attivarla, e fare delle ricariche sulla stessa (a mo' di quanto avviene per il telefonino) per poi acquistare con il telecomando i programmi – o i pacchetti – che si intende vedere.

giorgia pradolin

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img