IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia e i turistiNon andiamo più bene agli americani: CNN boccia Venezia
Questa notizia si trova quiVenezia e i turistiNon andiamo più bene agli americani: CNN boccia Venezia

Non andiamo più bene agli americani: CNN boccia Venezia

pubblicità

Confartigianato Venezia presenta i risultati sui flussi turistici

Venezia e Cinque Terre? Meglio evitarle.
La bocciatura se si pensa di sceglierle come mete turistiche.

Questo è quello che dice il canale specializzato di informazione CNN nella sua classifica delle 12 destinazioni da evitare nel 2018.
Motivo principale per non venire in laguna? In particolare a causa del sovraffollamento (e qui forse si potrebbero trovare pareri concordi).

Riguardo a Venezia, il network americano dice che la città della Serenissima ogni anno viene presa d’assolato da circa 30 milioni di turisti, troppi per i soli 55mila residenti che ormai non ne possono più e non hanno mancato di esprimere la loro frustrazione manifestando apertamente contro il turismo.

In alternativa, a chi e’ appassionato di canali, si suggerisce di visitare Annecy, in Francia.

Troppo affollati anche i paesini delle Cinque Terre, in Liguria, che nel 2015 hanno registrato un flusso di due milioni e mezzo di turisti.

L’anno successivo, le amministrazioni locali hanno cercato di correre ai ripari imponendo un tetto di un milione e mezzo di turisti all’anno, ma senza successo.

L’alternativa proposta e’ invece Portovenere la quale, in assenza di una stazione ferroviaria, non e’ in molti itinerari turistici.

Ma non sono solo le due perle italiane ad essere snobbate dalla Cnn, nella classifica ci sono anche Barcellona, le Galapagos, il Machu Picchu, il Taj Mahal, il Bhutan, Santorini, Dubrovnik e persino l’Antartica.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img