IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
14.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEChioggiaTragedia all'Ospedale di Chioggia, neonato nato morto
Questa notizia si trova quiChioggiaTragedia all'Ospedale di Chioggia, neonato nato morto

Tragedia all’Ospedale di Chioggia, neonato nato morto

pubblicità

ospedale chioggia
Nove mesi di attesa e di gioia, una gravidanza serena, senza problemi, ma quando è arrivato il momento tanto atteso della nascita, il bambino non ce l’ha fatta a vedere la luce.

Una tragedia che ha colpito i genitori, che mai si sarebbero aspettati un epilogo così doloroso e definitivo.

Tutto è avvenuto all’Ospedale di Chioggia al quale si era affidata fiduciosa la mamma fin dai primi mesi di gravidanza. Nella notte la rottura delle acque aveva annunciato che il parto era vicino. I medici che monitoravano la situazione, ad un certo punto si sono accorti di un segnale che avvertiva la presenza di un problema.

Probabilmente un problema che deve essersi presentato nelle ultime ore, ma come ha dichiarato il Primario di Ostetricia dell’Ospedale, prof. Luigi Bergamini, potrebbe essersi formato molto presto e in seguito ristretto, fino a creare un’occlusione.

I sanitari hanno tentato un cesareo in extremis, ma è stato tutto inutile. Grande lo sconforto dei genitori, colpiti al cuore da questa tragedia e dei medici, degli infermieri, degli ostetrici, che sentono di aver fatto tutto il possibile per garantire una gravidanza tranquilla e che si sono trovati ad affrontare un problema del tutto imprevisto, ma non così raro.

A causa di questo “nodo” non diagnosticabile nonostante i moderni mezzi della tecnologia, muore in Italia un neonato ogni 350.

Di rito gli accertamenti, le indagini che sono la parte successiva di un fatto tanto doloroso che ha spezzato la speranza dei genitori e frantumato i progetti di una famiglia che aspettava con gioia di vivere il domani con quel bambino mai nato.

Andreina Corso | 01/09/2016 | (Photo d’archive) | [cod neochi]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img