IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaMostra del Cinema, il 31 via all'insegna della sicurezza
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaMostra del Cinema, il 31 via all'insegna della sicurezza

Mostra del Cinema, il 31 via all’insegna della sicurezza

pubblicità

La Mostra del Cinema va incontro ai giovani

Il 31 Agosto prenderà il via la Mostra del Cinema, appuntamento ogni anno molto atteso e partecipato. Ad inaugurarla sarà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e già si mettono in moto i dispositivi di sicurezza preventivi, in ragione dei difficili tempi che impongono questi provvedimenti.

Sono previste misure di controllo e filtraggio simili a quelle apportate durante il Carnevale e l’apertura della Porta Santa della Basilica di San Marco.

Una marea di iniziative preventive sta occupando la Polizia impegnata in continui sopralluoghi, che con Comune, Biennale e Vigili Urbani sta valutando le possibili situazioni di pericolo, anche in virtù delle significative minacce di terrorismo che incombono su tutte le manifestazioni pubbliche europee.

L’idea sembra essere quella di agire in un cerchio di sicurezza intorno al Pala Cinema, nonché una stretta sorveglianza delle Sale, degli ingressi, della struttura tutta: allo scopo il questore Angelo Sanna ha previsto l’aumento del 40% di personale qualificato addetto ai controlli , misura che si rende indispensabile al Lido, dove circolano anche le macchine e chiunque potrebbe confondersi con la folla che ogni anno anima la Mostra del Cinema.

Altre iniziative ancora sono previste dalla Polizia nei prossimi giorni, nel massimo sforzo di proteggere la Mostra del Cinema da atti terroristici e inconsulti e di tranquillizzare le persone che vi partecipano con una presenza capace di ovattare quelle giornate, attraverso controlli capillari.

Redazione | 19/08/2016 | (Photo d’archive) | [cod turive]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img