IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
7.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioMoggi: Anche Moratti all' Inter... altre intercettazioni telefoniche su Calciopoli
Questa notizia si trova quiCalcioMoggi: Anche Moratti all' Inter... altre intercettazioni telefoniche su Calciopoli

Moggi: Anche Moratti all' Inter… altre intercettazioni telefoniche su Calciopoli

pubblicità

 

[03/04] "Siccome anche Moratti, presidente dell' Inter telefonava, o siamo tutti colpevoli o siamo tutti innocenti" questa, in sintesi, la tesi difensiva di Luciano Moggi al Tribunale di Napoli con la quale attraverso i suoi avvocati chiede di ricominciare l'indagine e il processo da capo.

Sono oltre 170mila i nastri degli atti di "Calciopoli" e molti non sono stati trascritti perchè ritenuti dalla Procura e dai Carabinieri "senza alcuna rilevanza penale" in riferimento all'inchiesta.

Tra questi anche alcune telefonate del patron dell'Inter, Massimo Moratti, oggettivamente però di ben altro tenore rispetto a quelle di "Big Luciano".

Scovate e sbobinate dagli avvocati di Moggi, vengono ora prodotte come prova a carico di innocenza nei confronti dell'ex dirigente Juventus con la tesi, appunto, che "Così facevano tutti".

Ne riportiamo una, esemplificativa, tra Paolo Bergamo, ex designatore arbitrale, e Moratti in cui si parla della designazione di un "Bologna-Inter" di Coppa Italia del 2005.

 

Bergamo: "Mi sono sentito con Facchetti, Presidente per confermare questo clima di cordialità . Il gruppo ha apprezzato il lavoro che noi abbiamo fatto nei confronti di Gabriele e Palanca e quindi ho pensato di farli rientrare in Coppa Italia, uno viene a fare l'Inter e uno fa il Milan..."
Moratti: "Va bene..."
Bergamo: "Volevamo dargli un'immagine buona...".
Moratti: "Sì Sì..."
Bergamo: "Mi ha detto Facchetti, sì sono d'accordo..."
Moratti: "Va bene, mercoledì lo andrò a trovare prima della partita..."
Bergamo: "Questo gli farà  piacere..."
Moratti: "Vado a salutarlo..."
Bergamo: "Visto che c'é designazione diretta a voi ho mandato Gabriele, e l'ho fatto accompagnare da due assistenti molto bravi..."
Moratti: "No no Gabriele è sempre stato un buon arbitro, molto regolare, non ho mai avuto contestazioni..."
Bergamo: "Un saluto vedrà  lo riempirà  di gioia.."
Moratti: "La ringrazio, mercoledì sono giù se c'é bisogno. Lo vado a trovare prima della partita..."

L'Inter non rilascia commenti ufficiali in merito, da registrare solo l'impressione di Massimo Moratti rilasciata a "La Stampa": "Che tristezza. Che vadano pure a sbobinare tutto quello che vogliono non c'é alcun problema. So come ci siamo comportati noi dell'Inter e ho letto come si sono comportati gli altri".

Mario Nascimbeni

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img