IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
9.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaMostra del Cinema di Venezia, modifiche a viabilità del Lido
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaMostra del Cinema di Venezia, modifiche a viabilità del Lido

Mostra del Cinema di Venezia, modifiche a viabilità del Lido

pubblicità

m
71. Mostra del cinema di Venezia, attori e divi al Lido

La Polizia Municipale del Comune di Venezia ha reso noto che sarà modificata la viabilità stradale al Lido di Venezia, nel Lungomare Marconi, nel tratto compreso tra via Lorenzo Marcello e via A. Emo, dal 17 agosto al 29 settembre, per consentire l’allestimento e lo smantellamento delle strutture per lo svolgimento della “72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia”.

Inoltre nel Lungomare Marconi è istituito su ambo i lati, il divieto di transito e di sosta con rimozione del veicolo, compresi i veicoli in servizio pubblico di linea, nei tratti compresi tra via F. Morosini e via delle Quattro Fontane, dal 17 agosto al 24 settembre e tra via A. Emo e via Candia dal 1 settembre al 15 settembre. In via delle Quattro Fontane, nel tratto compreso tra l’incrocio con Lungomare Marconi e l’incrocio con via San Giovanni D’Acri su ambo i lati è istituito il divieto di sosta con rimozione del veicolo, dal 17 agosto al 15 settembre.

In via Candia su ambo i lati è istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione del veicolo, nel tratto compreso tra l’incrocio con il Lungomare Marconi e il civico 26/a, per tutti i veicoli a motore, dal 17 agosto al 15 settembre; inoltre in via Candia su ambo i lati è istituito il divieto di fermata, nel tratto compreso tra il civico 15 e il civico 26/a, dal 1 settembre al 15 settembre.

E’ istituito il senso unico di marcia, dal 17 agosto al 23 settembre, nelle seguenti vie: via L. Marcello, con direttrice dal Lungomare Marconi a via Sandro Gallo; in via Dardanelli, dall’intersezione con via Lorenzo Marcello a via delle Quattro Fontane; in via Quattro Fontane, dall’intersezione con via Dardanelli con direttrice verso Lungomare Marconi; in Lungomare Marconi, dall’intersezione con via Quattro Fontane, direttrice Lido centro, a via L. Marcello. E’ inoltre istituito il divieto di fermata, su entrambi i lati dei tratti delle strade sopra citate.

Dal 17 agosto al 15 settembre in via S. Giovanni D’Acri, su ambo i lati, nel tratto compreso tra l’intersezione di via delle Quattro Fontane con via Barbarigo c’è il divieto di sosta con rimozione del veicolo; in via Barbarigo, lungo la direttrice da via San Giovanni d’Acri a via Sandro Gallo, senso unico di marcia; in via F. Morosini dall’incrocio col Lungomare G. Marconi all’ingresso carrabile della darsena dell’Hotel Excelsior su ambo i lati è istituito il divieto di sosta con rimozione del veicolo.

In via A. Emo, lungo la direttrice da Lungomare Marconi a via S. Gallo e in via A. Calmo lungo la direttrice da via S. Gallo al Lungomare Marconi è istituito il senso unico di marcia dal 17 agosto al 23 settembre. Per lo stesso periodo è inoltre istituito, per i primi 15 metri di via A. Emo, sul lato sinistro provenendo dal Lungomare Marconi il divieto di fermata, al fine di consentire un’agevole immissione dei mezzi Actv. L’installazione della segnaletica stradale di cui al presente punto sarà curata dalla Municipalità di Lido Pellestrina.

Dal 17 agosto al 23 settembre saranno apportati alcuni cambiamenti alle fermate Actv: sarà spostata la fermata dell’autobus dal Lungomare Marconi alla nuova postazione in via delle Quattro Fontane; istituita una nuova fermata Actv in Lorenzo Marcello; trasferito il capolinea della linea 11 in piazzale S. Maria Elisabetta lato laguna, all’altezza dell’approdo linea 51.

La Polizia Municipale potrà adottare ulteriori prescrizioni necessarie, anche in deroga alla presente Ordinanza, allo scopo di garantire la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale.

08/08/2015

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img