IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreMestre cantiere a cielo aperto, i residenti non ce la fanno più
Questa notizia si trova quiMestreMestre cantiere a cielo aperto, i residenti non ce la fanno più

Mestre cantiere a cielo aperto, i residenti non ce la fanno più

pubblicità

cantiere lavori via poerio mestre

Il comitato ‘Mestre Centro’ non ce la fa più e con la sua raccolta firme contro la riapertura del Marzenego in Riviera XX Settembre sono arrivati ormai a quasi 1000 firme.

«Vogliamo vedere il progetto esecutivo nei dettagli – dicono – e non escludiamo di muoverci con un ricorso al Tar».

I residenti sono preoccupati per la tenuta dei propri palazzi, i negozianti ancora di più perché temono di non aver posto per il carico-scarico. Tanti si domandano come potranno passare i mezzi di emergenza nel caso ci fosse bisogno di qualche intervento.

Giorgio Orsoni, giusto ieri, ha spiegato come si svolgeranno i lavori, dichiarando che tutto sarà finito entro marzo 2015.

Ma non ci sono solo pareri negativi, c’è anche chi pensa che riqualificare la zona sia una cosa da dover fare, certo il tutto deve essere fatto bene con i controlli che permettano di rendere tutti tranquilli e sicuri.

Quello che non piace di più ai residenti, al di là di Marzenego sì, Marzenego no, sono però i cantieri. Sì perché Mestre ormai è da anni che vive e convive con i lavori. Per questo sono in molti i cittadini che chiedono una sorta di tregua.

«Di fronte anche alle firme raccolte – spiegano dalla Municipalità – sarebbe auspicabile arrivare celermente ad una conclusione dei lavori già iniziati e verificare con i cittadini l’opportunità o meno di continuare con il progetto iniziale».

Sara Prian

[03/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img