IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioMessi vomita ancora in campo , Leo che cos'hai?
Questa notizia si trova quiCalcioMessi vomita ancora in campo , Leo che cos'hai?

Messi vomita ancora in campo [video], Leo che cos’hai?

pubblicità

Messi vomita ancora in campo

Messi vomita ancora in campo, e i tifosi e gli appassionati del bel calcio di tutto il mondo preoccupandosi si chiedono, Leo, che cos’hai?
L’ultima volta in cui se ne era parlato è stato ai primi di marzo, a partita iniziata, dopo sette minuti dell’amichevole dell’Argentina contro la Romania a Bucarest (0-0 il risultato finale).

Ed ora di nuovo: Messi vomita ancora in campo in occasione del match di domenica tra il suo Barcellona e l’Athletic Bilbao. Il povero Leo cerca di nascondersi dietro i compagni nel tunnel un attimo prima di entrare nel rettangolo verde, ma la scena viene comunque impietosamente ripresa dalle telecamere e il video (visualizzabile qui sotto) fa il giro del mondo via web.

Messi da’ di stomaco ancora in una partita, quindi, ma ciò non condiziona il suo rendimento (come sempre): poi ha giocato come se nulla fosse e ha anche segnato il gol del decisivo 2-1.

Restano un mistero i continui problemi di stomaco del fuoriclasse argentino. All’epoca dell’episodio di marzo lui aveva spiegato così: «È qualcosa che mi succede sempre. Poi passa tutto, magari prendo una pastiglia. Ho fatto migliaia di studi ma non si capisce quale sia la causa».

Emozione, disturbo gastrico, nervoso o altro le ipotesi che circolano, e tali resteranno finché qualcuno non darà una risposta chiara e definitiva.

Messi vomita ancora in campo e la cosa comunque non fa stare tranquilli: «Tutti questi conati non sono normali — dichiara l’allenatore del Barcellona, Gerardo Martino — l’unica cosa che so con certezza è che non influiscono sulle prestazioni».

I precedenti noti: era già successo un anno fa a La Paz in Bolivia e quattro volte in Spagna, con la maglia del Barcellona contro Real Madrid, Siviglia, Levante e Real Sociedad, tra il 2011 e il 2012.

Roberto Dal Maschio

[22/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img