IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALEMattarella non mi rappresenta proprio per nulla
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALEMattarella non mi rappresenta proprio per nulla

Mattarella non mi rappresenta proprio per nulla

pubblicità

#Commemorellum ha pontificato ancora una volta in occasione della (pre) “giornata della memoria”, ammonendo (proprio così) quanti affermino che il Fascismo ebbe pure “lati positivi”.. probabilmente anticipando che (come richiesto da Boldrini, Fiano, Anpi e comunità ebraica) verranno nel futuro incriminati per apologia coloro che sostenessero queste “tesi revisioniste” !!

Faccio presente che la “nostra” democraticissima costituzione prevede che si possa finire dritti in galera per “oltraggio” al presidente della repubblica qualora si esprimano opinioni “non conformi” a quelle che “lui” esterna…

Ne deriva la mia cautela nello scrivere quanto sotto, non tanto per me quanto per la salvaguardia di chi (nel rispetto del pluralismo) pubblicasse questa nota..

Mattarella MAI ha detto una sola parola di riconciliazione o solo di umano rispetto per gli “sconfitti”, vedi per ultimo le vergognose offese verso la Petacci !!
E neppure è andato a rendere omaggio ai Caduti “di destra” assassinati dagli antifascisti negli anni di piombo,come ad esempio ad Acca Larentia..

Un capo dello stato che si rispettasse, almeno a mio parere, dovrebbe pure rappresentare la cosiddetta “unità nazionale” ovvero anche gli italiani che siano o si sentano “vicini” alla parte uscita perdente dalle note vicende storiche.. peraltro, stando alle sue stesse esternazioni, una bella fetta di popolo visto che (lo affermano lui ed i suoi sodali istituzionali) il pericolo fascista è sempre in agguato e si manifestano pericolose derive in materia !!

Persino il “bieco” Franco, in Spagna, pose letteralmente una tomba in comune (Los Caidos) ai morti delle due parti.. per Mattarella, invece, gli “altri” non esistono proprio e non sono neppure degni di ricevere un tributo floreale da parte di chi si senta “Camerata”.. probabilmente è pure tra quelli che vorrebbero chiudere al pubblico la stessa cappella del Duce, visto che a Predappio germinano decine di migliaia di “saluti romani” all’anno !!

Io non rappresento nulla e nessuno e non desidero mettere in imbarazzo chicchessia ma sono abituato a dire ciò che penso (e per questo chiedo ospitalità) : Mattarella non mi rappresenta proprio per nulla.. anzi, magari in solitudine, non mi piace sia “per legge” il “mio” presidente di questa repubblica (rigorosamente minuscolo) !!

Grazie per l’attenzione
Vincenzo Mannello

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Rendere omaggio ai fascisti sarebbe cine rendere omaggio agli assassini.Perché tali sono stati gli squadristi del fascio.Tieni presente che per volontà fascista morirono milioni di italiani trascinati in una guerra insensata.Rikeggi la storia con obiettività’.cordiali
    saluti.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img