IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreManifestazione bengalesi, oltre 1000 a Mestre per dire no alla violenza
Questa notizia si trova quiMestreManifestazione bengalesi, oltre 1000 a Mestre per dire no alla violenza

Manifestazione bengalesi, oltre 1000 a Mestre per dire no alla violenza

pubblicità

manifestazione bangladesh VTREG

Oltre un migliaio di bengalesi ha sfilato per le vie di Mestre contro la violenza, con particolare riferimento agli episodi di aggressione di cui sono rimaste vittime alcuni loro connazionali negli ultimi mesi.
La comunità bengalese, la più consistente della città (oltre 5 mila i residenti), si è radunata nel pomeriggio davanti alla stazione ferroviaria di Mestre e il corteo, che si apriva con uno striscione sui cui c’era scritto “sicuri nella città di tutti”, dopo aver attraversato Via Piave, è giunto in piazzetta Coin. Con gli asiatici si è unito un gruppetto di antagonisti in segno di solidarietà. La manifestazione si è svolta tranquilla, senza alcun incidente. Nelle parole dei partecipanti, le testimonianze di chi ha subito episodi di intolleranza e atti di bullismo, ma anche una trentina di chi è stato vittima di aggressioni fisiche e verbali. L’auspicio della comunità, attraverso il suo portavoce Syed Kamrul, è che le istituzioni agiscano di più per garantire loro una maggior tutela.

Redazione

24/04/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img