IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 25 Marzo 2024
7.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELotta alla povertà: incontro con Giovanni Lattanzi alla Scoletta dei Calegheri
Questa notizia si trova quiLotta alla povertà: incontro con Giovanni Lattanzi alla Scoletta dei Calegheri

Lotta alla povertà: incontro con Giovanni Lattanzi alla Scoletta dei Calegheri

pubblicità

Reddito di inclusione (Rei), se ne parla alla Scoletta dei Calegheri

Il gruppo “un PD senza se e senza ma” organizza per il giorno 14 dicembre alle 18presso la Scoletta dei Calegheri un incontro sul REI, Il Reddito di inclusione sociale.

Sarà presente il responsabile nazionale del Welfare, Giovanni Lattanzi, che dialogherà con Francesca Corso, presidente dell’Associazione “Panchina calda”, che si occupa di aiutare le persone senza fissa dimora, Paolo Sambo, presidente dell’Associazione Amici di Casa Famiglia, che segue ragazze e donne vittime di violenza e solitudine, e Emiliano Biraku, segretario del Circolo PD Vivian.

Il 29 agosto 2017 il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al Reddito di inclusione sociale che diviene così lo strumento unico nazionale di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale.

L’obiettivo del gruppo “Senza se e senza ma”, che ritiene prioritaria l’attenzione alle fasce deboli, è, oltre a veicolare l’informazione, quello di costituire un’equipe di lavoro che svolga un servizio di sostegno ai cittadini che hanno i requisiti per poter aderire a questo progetto personalizzato di reinserimento sociale e lavorativo.

L’invito è aperto a tutte le associazioni, imprese sociali e categorie, occupate costantemente in questo settore. E, naturalmente, alla cittadinanza tutta.

Per il gruppo “Un PD senza se e senza ma”

Giovanni Andrea Martini

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img