IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioL'Italia di Marcello Lippi inizia male, fischi e cori Buffoni, buffoni
Questa notizia si trova quiCalcioL'Italia di Marcello Lippi inizia male, fischi e cori Buffoni, buffoni

L'Italia di Marcello Lippi inizia male, fischi e cori Buffoni, buffoni

pubblicità

 

[23/05] Non comincia bene l'avventura degli Azzurri ai Mondiali. Questa mattina il gruppo si è ritrovato alla Reggia di Venaria (Torino) e al momento di partire per Sestriere, dove la squadra effettuerà  il ritiro, è stato salutato da fischi e cori di "Vergogna, vergogna..".

I tifosi hanno così sfogato il loro malumore dopo aver atteso, in molti casi con bambini al seguito, inutilmente per ore l'arrivo di giocatori e Lippi: praticamente niente autografi, foto e contatto con la gente.

E' da poco passato mezzogiorno, la conferenza stampa di Lippi è appena terminata e i giocatori hanno cominciato ad affacciarsi all'esterno per poi dirigersi verso il pullman. Dietro le transenne, come detto in paziente attesa da ore, i tifosi che accolgono gli azzurri con quel canto "Po-po-po-po-po-po" che sembra così benaugurante per la Nazionale.

 

Lentamente l'atmosfera cambia quando la gente si vede considerare come trasparente. Ad eccezione di qualche caso isolato, come Cannavaro e Gattuso, nessuno dei giocatori si avvicina al pubblico. L'atteggiamento degli Azzurri è di distacco, quasi di fastidio.

I giocatori salgono nell'autobus senza neanche un cenno, un gesto. I corì così cambiano, passando a:"Vergogna, vergogna" e "Buffoni, buffoni".
Le cose sono cambiate dopo l'allenamento. A Sestriere i divi del pallone, forse rendendosi conto della figura della mattina, si sono fermati a salutare i tifosi e a firmare autografi.

mario nascimbeni

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img