IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 25 Marzo 2024
12 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioChampions League, Lione - Juve : vittoria grazie a San Buffon
Questa notizia si trova quiCalcioChampions League, Lione - Juve : vittoria grazie a San Buffon

Champions League, Lione – Juve : vittoria grazie a San Buffon

pubblicità

Champions League, Lione - Juve : vittoria grazie a San Buffon

La partita di ieri sera della Champions League Lione-Juventus si è conclusa con uno 0 a 1: decisiva la rete di Cuadrado al 76′. Ottimo Buffon, che ha parato tre possibili gol.

Partiti in sordina, i bianconeri nel primo tempo hanno giocato mantenendo un ritmo lento, Allegri, tornato al 3-5-2 più classico, sceglie all’ultimo Evra al posto di Benatia (rientrato sabato contro l’Udinese dopo un mese di stop) e Lemina al posto di Hernanes. In attacco Dybala-Higuain è l’unica scelta possibile, visto che Pjaca e Mandzukic sono infortunati.

Al 35′, quando l’arbitro Marciniak fischia un calcio di rigore per fallo di area di Bonucci, Lacazette va sul dischetto ma si fa ipnotizzare da Buffon, che si tuffa dal lato giusto e respinge il tiro.

Nel secondo tempo la Juve non si sveglia e tocca ancora al portiere tenere le redini della partita, con una parata molto difficile, su Fekir. Il terzo miracolo lo fa di piede su Gonalons, quando la gara è ancora sullo 0-0.

Subito dopo il doppio episodio che rischia di pregiudicare la partita: l’arbitro grazia Darder per una manata a Pjanic (ammonizione) ma poco dopo espelle Lemina, che prende il secondo giallo per un fallo su Fekir.

La Juventus rimane con dieci giocatori a mezzora dalla fine, Allegri toglie uno spento Dybala e lo sostituisce con Cuadrado, mossa che poi si rivela azzeccatissima.

Ora la Juventus si trova a quota 7 nel girone di Champions, in testa insieme al Siviglia, ma sabato dovrà affrontare il Milan a San Siro.

Alice Bianco | 19/10/2016 | (Photo: repertorio, Buffon) | [cod jucha]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img