IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 24 Marzo 2024
14.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEEventiLido di Venezia: sfida il Campione del Mondo di Monopoly
Questa notizia si trova quiEventiLido di Venezia: sfida il Campione del Mondo di Monopoly

Lido di Venezia: sfida il Campione del Mondo di Monopoly

Giovedì 2 agosto alla biblioteca Hugo Pratt Nicolò Falcone spiega il gioco più famoso al mondo e sfida i presenti

pubblicità

nicolo falcone veneziano campione monopoly VTVE

Serata da non perdere per tutti gli appassionati di giochi da tavolo giovedì 2 agosto alle 20 per il quinto appuntamento con la prima edizione della rassegna LidoEstate in Gioco, che si tiene nei locali della biblioteca Hugo Pratt ogni giovedì sera per i mesi di luglio ed agosto dalle 20 alle 22 circa.

La manifestazione, organizzata dalla biblioteca Pratt e dal Comune di Venezia in collaborazione con il giornalista ed esperto di giochi Massimo Tonizzo – che introdurrà le serate e spiegherà, assieme ad alcuni volontari, i giochi presentati – nasce con la volontà di poter dare ai giovani dell’isola (e non solo) un nuovo punto di ritrovo e di divertimento culturale all’interno delle ampie strutture della biblioteca municipale lidense e di fare conoscere a più persone possibili la cultura ludica in tutte le sue varianti.

Giovedì 2 agosto i tavoli della biblioteca ospiteranno Nicolò Falcone, il veneziano campione del mondo di Monopoly, che spiegherà ai presenti tecnica e tattica di un gioco che, nella versione da torneo, ben poco ha a che vedere con quello che praticamente tutti hanno provato e giocato in casa negli ultimi 50 anni.

La serata, con la collaborazione di Hasbro, Oliphante, DVGiochi e Asmodée, vedrà anche la presentazione e la possibilità di prova di alcuni dei principali prodotti ludici usciti negli ultimi mesi.

L’incontro, che fa parte delle manifestazioni organizzate dalla Biblioteca per l’estate lidense, è a ingresso libero e gratuito ed è consigliato, soprattutto per la parte ludica, ai maggiori di 14 anni.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img