IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 22 Marzo 2024
20.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRELibri gay ai bambini, il 'no' anche del Patriarca
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRELibri gay ai bambini, il 'no' anche del Patriarca

Libri gay ai bambini, il ‘no’ anche del Patriarca

pubblicità

francesco moraglia patriarca di venezia

E’ un intervento moderato. Nei toni, certo, ma il contenuto è fermo è univoco.
No ai libri ‘gay’ ai bambini, lo dichiara anche il Patriarca di Venezia Francesco Moraglia: «E’ necessario combattere gli stereotipi, ma quei libretti io non li distribuirei».

Ieri il Patriarca in visita all’ospedale dell’Angelo ha più volte ripetuto la necessità di combattere gli stereotipi che inquinano la vita dei giovani, ma di fronte all’iniziativa della delegata del sindaco Camilla Seibezzi frena: «C’è stereotipo e stereotipo – mette subito in chiaro – la società si regge su qualcosa che va al di là e viene prima di certe indicazioni culturali, quel qualcosa è un fondamento comune. Dobbiamo cercare di tutelare i diritti di tutti e non discriminare nessuno, ma la società cammina su dei fondamenti. La famiglia non è contro nessuno. E’ quella realtà che vuole unire tutte le persone. Allora, rispettiamo i diritti e anche gli orientamenti, ma la famiglia si costituisce prima delle scelte culturali».

«La scuola deve educare all’accoglienza di tutti, ma anche a tenere fermi alcuni valori». Quindi li farebbe distribuire questi libri? «No, non li farei distribuire».

Redazione

[12/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img