Con riferimento all’articolo da noi pubblicato dal titolo: “Tom Cruise è il Messia per Scientology. Il racconto di una testimone“, riceviamo e pubblichiamo le precisazioni pervenute dagli interessati di Scientology. In virtù del diritto di replica, si informa che l’indirizzo idoneo per inoltrare eventuali ulteriori comunicazioni è: redazione@lavocedivenezia.it .
 
 

Leah Remini è diventata ciò che lei stessa una volta disse che non avrebbe mai voluto essere: “Questo ex-Scientologist rancoroso”.

Come ha scritto ‘USA Today’, Leah Remini è “tanto famosa come ex-Scientologist quanto come attrice”. Dovrebbe darsi da fare nella vita invece che sfruttare pateticamente la sua ex-religione, i suoi precedenti amici e le altre celebrità per fare soldi e attirare l’attenzione al fine di sembrare ancora importante.

ASSOCIAZIONE LA VOCE DI VENEZIA 5X1000

Cosa triste, il rancore e la rabbia sono tratti comuni della vita della sig.ra Remini. Invece che assumersi la responsabilità dei problemi auto-generati, preferisce la via più facile che consiste nell’incolpare gli altri.

Quando il suo licenziamento da “The Talk” divenne pubblicamente imbarazzante, nel 2012, cercammo di aiutarla a risollevarsi, ma lei trattava chiunque le fosse a tiro in modo umiliante e prepotente. Il suo comportamento era intollerabile.

Leah Remini sa la verità ma lei la reinterpreta nel modo che le conviene. La vera storia è che ha cercato disperatamente di rimanere una Scientologist nel 2013, ben sapendo che poteva essere espulsa per essersi rifiutata di conformarsi agli alti livelli di etica e decenza che ci si aspetta che ogni Scientologist sappia mantenere. Le sue ripetute scorrettezze da un punto di vista morale e il suo modo di trattare senza alcun riguardo gli altri hanno fatto sì che fosse fatta su una revisione ecclesiastica che ha dato come risultato la sua espulsione.

Ora rigurgita i soliti miti che la Chiesa ha ripetutamente sfatato, diffusi dalla stessa minuscola cricca di collaboratori espulsi, pieni di rancore per il fatto di aver perso la posizione di cui godevano prima che le loro malefatte e il loro comportamento non etico fossero scoperti.

La sig.ra Remini si è legata mani e piedi a questa collezione di fannulloni, bugiardi per loro stessa ammissione, spergiuri, violenti verso le loro mogli e peggio ancora.

La sig.ra Remini sta ancora cercando di tormentare in modo bizzarro il leader della Chiesa di Scientology – e sua moglie – per il quale ha avuto un’ossessione per anni. Tutto questo è culminato nel suo rapporto disonesto e fraudolento da lei inoltrato al Dipartimento di Polizia di Los Angeles nel 2013, dichiarato “infondato” e archiviato nel giro di poche ore dopo che era stato reso pubblico. Quando una persona presenta alle forze dell’ordine rapporti falsi – sprecando così risorse di valore che andrebbero impiegate per proteggere i cittadini, si sta comportando in modo irresponsabile e non è degna di fiducia.

Scientology è l’unica religione nata nel XX secolo ad essere diventata una delle principali nel XXI. La Chiesa è cresciuta di più in questi ultimi dieci anni che nei precedenti 50 messi assieme e proprio grazie alla guida lungimirante del sig. David Miscavige.

I fedeli di Scientology e i collaboratori della Chiesa nutrono un grande rispetto per il sig. Miscavige perché è stato capace di mettere in pratica il retaggio del Fondatore di Scientology, portandola a sperimentare l’attuale rinascimento.

Il sig. Miscavige lavora instancabilmente a beneficio dei fedeli e per aiutare milioni di persone tramite il patrocinio e la partecipazione a iniziative umanitarie e programmi di miglioramento sociale a livello mondiale.

La vera storia di Scientology, ciò che fa, il suo credo e le sue pratiche sono descritte nel sito www.scientology.it .

Chiesa di Scientology Internazionale

06/12/2016

Una persona ha commentato

  1. Sono stata in scientology per 36 anni e ci tengo a precisare che molte delle cose che la chiesa ha appena scritto non corrispondono al vero.
    Tra queste, quella che più mi ha colpito è l’affermazione:

    “Scientology è l’unica religione nata nel XX secolo ad essere diventata una delle principali nel XXI. La Chiesa è cresciuta di più in questi ultimi dieci anni che nei precedenti 50 messi assieme e proprio grazie alla guida lungimirante del sig. David Miscavige.”

    Da una mia personale osservazione posso affermare senza ombra di dubbio che scientology si è decisamente contratta per quanto riguarda il numero di “fedeli”, e questo è coinciso con l’ascesa al potere di David Miscavige – probabilmente l’espansione a cui si riferiscono è solamente quella dei loro conti correnti.

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here