IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEvideoLe sirene esistono? Ecco un video reale di pescatori per farvi riflettere e decidere (video non manipolato)
Questa notizia si trova quivideoLe sirene esistono? Ecco un video reale di pescatori per farvi riflettere...

Le sirene esistono? Ecco un video reale di pescatori per farvi riflettere e decidere (video non manipolato)

pubblicità

pescatori sirene VTW

Le sirene sono personaggi leggendari che hanno sempre accompagnato la mitologia di tutte le culture. In tempi moderni la questione si è ulteriormente arricchita grazie all’avvento di telecamere più economiche, così sono cominciati a circolare sedicenti video che le riprendevano.

Le sirene nei video a volte entrano casualmente nelle inquadrature degli operatori sub, altre prendono forme indecifrabili e ci si appoggia alla fantasia per fare il resto con una buona dose di ricostruzione mentale. Altre invece sono dei falsi clamorosi, anche grossolani, ma comunque c’è sempre chi è pronto a giurare sulla bontà del filmato.
Il video di oggi, invece, è qualcosa di diverso, è qualcosa di più: il commentatore del servizio andato in onda sul telegiornale locale parla di “misteriosa creatura”. Il servizio poi è stato ripreso da molti tg nel mondo.

Il video, caricato in rete, riprende il normale momento in cui vengono issate a bordo le reti da parte di pescatori. Il peso importante del pescato sulla rete fa pensare ad una uscita fortunata del peschereccio, invece, appena a bordo il ‘carico’, gli uomini dell’equipaggio hanno una amara sorpresa: tra le maglie della rete si muove in maniera autonoma una forma anomala.

Della ‘creatura’ che si intravede solo appena comincia a dimenarsi all’interno della rete, mentre nelle fasi concitate della scoperta cerca di recuperare la libertà, si intravedono solo le ‘mani’: hanno le dita ‘palmate’!
Un essere dalle forme sconosciute si agita, scuote la rete finché, approfittando anche dello stupore dei pescatori, ricade in acqua lasciando tutti i testimoni attoniti e ricolmi di dubbi.

Ultimo dettaglio sull’autenticità del video: il filmato è di “Animal Planet” noto nel mondo per i suoi filmati etologici, ed è online ormai da molto tempo, ma non è stato visionato da moltissimi utenti. Questo invece di solito accade quando i video artefatti o costruiti per diventare popolari godono di lanci online organizzati e gli utenti schizzano da subito fino a raggiungere cifre altissime.

Le sirene esistono? Non lo sappiamo, ma è certo che a volte accadono fenomeni che si fatica a spiegare con le consuete logiche e conoscenze. Questo il caso di oggi.
Il video che vi proponiamo serve solo a farvici riflettere, poi, al termine del ragionamento, ognuno di voi darà alla verità la versione a cui crede meglio.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

19 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Penso che il video abbia ripreso qualche creatura marina degli abissi, dalla forma antropomorfa assai inquietante Certo non conosciamo tutti gli animali che vivono nelle profondità marine….Possiamo anche chiamare sirene queste creature sconosciute.

  2. Ciao a tutti, mio nonno partecipò alla 2 guerra mondiale, mi racconto che quando erano nei pressi di Malta le viddero nuotare a largo, erano di un blu ne acceso ne spendo tipo opaco, ogni tanto avevano delle parti che brillavano con i raggi del sole un po’ di più, sulla testa avevano come delle minuscole creste o escrescenze che attraversavano la testa, bocca molto larga da parte a parte ma molto sottile, naso piatto quasi nullo con due buchi tipo quelli delle ricciole diceva lui, 1 mese all’incirca ci ebbe a che fare, il comandante disse a tutti di non fare mezza parola altrimenti avrebbero avuto problemi al ritorno, il nonno è morto anni fa, ma ricordo tutto quelli che mi raccontava

  3. Le sirene esistono. Si tratta dell’uomo di Netherthal che è andato a vivere in mare non avendo più trovato carne sulla terra. Si è abituato a vivere nel mare, si è accoppiato con delfini ed è nata la sirena. Ovviamente non dobbiamo intendere la sirena come bella donna che canta e parla.. bensì un mammifero senza capelli che parla con urli senza dire mezza parola.
    Sono state avvistate a largo del Whashinghton, a largo del SudAfrica e a largo del madagascar.
    Le sirene sono mammiferi come balene e delfini. Sono aggressive se pescate o incontrate.

  4. credo che del mare che ricopre i due terzi del pianeta sappiamo ben poco. Ancora oggi vengono scoperti nuovi tipi di pesci molluschi etc. Non escludo niente, perche’ di niente abbiamo certezza.

  5. io penso che questo video sia reale, non solo per il fatto che la grafica è pessima e quindi non è una farsa per far aumentare le visualizzazioni su youtube, ma anche perché il mare essendo al quanto vasto, può contenere un sacco di creature marine che ancora non sono state scoperte. perciò io penso che l’esistenza delle sirene (anche se non si sa per certo ) possa essere una cosa non solo reale ma anche piuttosto normale. io,per adesso,credo nella loro esistenza

  6. Ho guardato il video, devo dire che mi ha stupito … realistico e inquietante allo stesso tempo.
    Però sinceramente non sono molto sucura sulla realtà di questa ripresa, non è un po’ strano che quello che aveva la telecamera ce la aveva proprio in quel preciso instante in cui erano riusciti a prendere una ” sirena ” ? Bho nn ne sono certa.

    • Anche per me esistono le sirene perché ha detto che il video é reale con nessuna modificazione, anche perché si sono viste le mani. Ma Francy2005, loro hanno parlato in spagnolo quindi se tu sei Italiana, ci credo che non hai capito nulla perché su YouTube non ci sono solo Youtuber Italiani ma di tutte le lingue. E non c’entrano nulla i vampiri con le sirene, sono totalmente un altra cosa.

      • Esatto le sirene sono una cosa e i vampiri sono un altra comunque io non sono sicura che esistono tanti dicono di sì ma per me è un po’ impossibile che esistano però ho non lo so

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img