IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 25 Marzo 2024
7.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEsocietàRagazze nude in Piazza San Marco: Venezia ormai set per le cose più strane
Questa notizia si trova quisocietàRagazze nude in Piazza San Marco: Venezia ormai set per le cose...

Ragazze nude in Piazza San Marco: Venezia ormai set per le cose più strane

pubblicità

Belle sono belle, ma non è questo il punto, anche se questa è l’obiezione che ci siamo sentiti rispondere di più (non solo dagli uomini). Il punto è: giusto far finta di nulla mentre Venezia diventa la location per qualsiasi cosa passi per la testa a chiunque?

Inutile chiederlo a loro. Le due modelle che passeggiano nude in Piazza San Marco, una bionda e una mora, mentre un fotografo le immortala, sono asettiche nella loro “amoralità”. “Ma il nudo quando è bello non offende nessuno…” commenta qualcuno. Ma non è neanche questo il punto. Il punto è: ognuno può fare tutto ciò che gli passa per la testa in una società civile?

Porno, hard, sexy, voyeurismo, degenerazione, perversioni. Se ne sono sentite di tutti i colori ieri per spiegare l’impresa, ma a fotografare le due donne nude c’era un fotografo con attrezzature professionali. Qualcuno dice che “Avevano i permessi…” che risulterebbero depositati in Comune in qualche ufficio che rilascia le autorizzazioni, ma sarebbe curioso leggerne le descrizioni.

Di certo c’è che l’immagine si deve al fotografo e scrittore Philippe Apatie – francese appassionato di piazze e di Venezia che, volendo riprendere la particolare luce delle 7 del mattino, si è imbattuto nelle ragazze che passeggiavano senza vestiti. Il fotografo è stato allontanato ma ha fatto in tempo a scattare questa immagine che poi ha postato in Facebook e verosimilmente farà il giro del mondo.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img