IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 16 Aprile 2024
9.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreLaboratori cinesi chiusi per irregolarità
Questa notizia si trova quiMestreLaboratori cinesi chiusi per irregolarità

Laboratori cinesi chiusi per irregolarità

pubblicità

laboratorio cinese

Controllati 22 laboratori cinesi, 10 dei quali chiusi perché facevano lavorare in nero connazionali. Questo l’esito dell’operazione coordinata dai Carabinieri della Compagnia di Chioggia, insieme al Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Venezia e gli Ispettori della Direzione Provinciale del Lavoro di Venezia.

I laboratori, gestiti da cinesi ed operanti nell’area compresa fra la Riviera del Brenta e Cavarzere, erano in prevalenza di tipo tessile e calzaturiero. In 12 dei 22 magazzini perquisiti, sono state riscontrate delle irregolarità in materia di leggi sul lavoro e in 10 di essi più del 20% dei dipendenti cinesi, lavorava in nero.

Dei 22 dipendenti facenti parte della manodopera in nero, uno di loro è risultato clandestino. 2 inoltre, le persone arrestate: il cinese titolare di laboratorio che aveva assunto il clandestino e lo stesso operaio, per il reato di clandestinità.

I Carabinieri hanno anche emanato una sanzione amministrativa di 60 mila euro.

Alice Bianco

[13/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img